domenica, 28 Febbraio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura I vecchi bus diventano opere...

I vecchi bus diventano opere d’arte

Che succede se i dipendenti Ataf diventano artisti per un giorno? Succede che i pezzi di ricambio dei vecchi autobus si trasformano in opere d'arte. E vengono battuti all'asta per beneficenza, in favore dell'ospedalino Meyer. L'asta si terrà domenica 12 dicembre all'interno dell'esposizione natalizia Florence Noel, alla Stazione Leopolda.

-

Che succede se i dipendenti Ataf diventano artisti per un giorno? Succede che i pezzi di ricambio dei vecchi autobus si trasformano in opere d’arte. E vengono battuti all’asta per beneficenza, in favore dell’ospedalino Meyer. L’asta si terrà domenica 12 dicembre all’interno dell’esposizione natalizia Florence Noel, alla Stazione Leopolda.

L’ASTA. Per aggiudicarsi una delle opere “benefiche” basta recarsi alla Leopolda, domenica 12 alle 16.30. Tredici i pezzi d’arte riciclati: tavoli, sedie, espositori e complementi d’arredo, tutto realizzato con pezzi di recupero degli autobus di linea Ataf e tanta fantasia. Ospite d’onore Gaetano Gennai.

OFFERTA. Per fare la propria offerta è sufficiente recarsi a Florence Noel dal 4 al 12 dicembre, osservare le opere e compilare un semplice modulo nello spazio allestito da Ataf e dalla Fondazione Meyer con l’indicazione dell’offerta che si vuole donare a partire da una base indicata (le opere partono da 50 e 100 euro). Poi, il 12 dicembre, ci sarà l’apertura delle buste con tutti i moduli di offerta compilati e l’asta sarà aperta ad eventuali nuovi rilanci.

RARA. Tutte le opere di RARA (Riciclaggio Artistico Ricambi Autobus) nascono dall’arte di alcuni dipendenti Ataf che hanno riutilizzato in modo creativo le rimanenze del magazzino e i pezzi di scarto di autobus fuori servizio e sono state esposte alla Casa della Creatività dal 15 ottobre al 9 novembre scorsi.

MEYER. Gli incassi della vendita delle opere d’arte saranno interamente devoluti alla Fondazione Meyer e, trattandosi di una donazione ad una Onlus, gli aggiudicatari avranno la possibilità di dedurre o detrarre dalle imposte la loro offerta, così come previsto dalle leggi vigenti. Inoltre chi si presenterà a Florence Noel con un biglietto da due corse RespiriAmo Meyer validato riceverà in omaggio uno speciale Bigliettone Ataf che permette di estendere a 4 ore la validità del biglietto singolo (fino all’esaurimento dei pezzi disponibili).

Per informazioni e pre offerte:
Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer: tel. 055 566 23 16, mail [email protected]

Ultime notizie

Una Fiorentina lenta si fa trafiggere dall’Udinese a pochi minuti dalla fine

Un passo indietro per i viola che tornano a tremare in zona salvezza

Contro l’Udinese nella Fiorentina rientra Ribéry

Probabile l’utilizzo anche di Kokrin, assente Bonaventura: le probabili formazioni di Udinese - Fiorentina

Covid Toscana, casi ancora sopra ai 1.200: i dati del 26 febbraio

I dati del bollettino Covid della Toscana del 26 febbraio: casi di coronavirus ancora sopra quota 1200, preoccupazione per la zona rossa

Riapertura palestre, via libera alle lezioni individuali: cosa significa

Il nuovo protocollo del Cts apre alle lezioni individuali per la riapertura delle palestre: quali sono, cosa significa e da quando