giovedì, 23 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaIan McEwan a "Leggere per...

Ian McEwan a “Leggere per non dimenticare”

L'autore di 'Amsterdam', 'Bambini nel tempo' ed 'Espiazione' sarà l'ospite di punta della prossima edizione di 'Leggere per non dimenticare'. Ian Mc Ewan sarà alla biblioteca delle Oblate il prossimo 17 novembre per presentare 'Solar', il suo dodicesimo romanzo incentrato su tematiche ambientali.

-

- Pubblicità -

L’autore di ‘Amsterdam’, ‘Bambini nel tempo’ ed ‘Espiazione’ sarà l’ospite di punta della prossima edizione di ‘Leggere per non dimenticare’. Ian Mc Ewan sarà alla biblioteca delle Oblate il prossimo 17 novembre per presentare ‘Solar’, il suo dodicesimo romanzo incentrato su tematiche ambientali.

La rassegna letteraria ideata da Anna Benedetti, giunta alla 16° edizione, prenderà il via il prossimo 6 ottobre. Il titolo scelto per quest’anno è ‘Fogli di memoria’ e come al solito si spazierà tra architettura, religione, filosofia, storia fino anche alla mitologia. Saranno ben 58 gli ospiti dell’edizione 2010: tra questi spiccano i nomi dell’enigmista Stefano Bartezzaghi (il 20 aprile con ‘Non nominare il nome di Dio in bagno’), Edoardo Boncinelli (2 marzo, ‘Mi ritorni in mente’), Giulio Giorello (15 ottobre, ‘Lussuria’), Antonio Scurati (2 febbraio, ‘Gli anni che non stiamo vivendo’), Corrado Augias (5 novembre, ‘I segreti del Vaticano’) e Michela Murgia (16 febbraio, ‘Ave Mary’).

- Pubblicità -

“Il bello di questa manifestazione – ha commentato l’assessore alla cultura del Comune di Firenze Giuliano da Empoli – è che riesce sempre a raccogliere, anno dopo anno, incontri con autori che si rivelano coinvolgenti e vivaci, capaci di appassionare. E mi piace anche sottolineare la premura di Anna Benedetti ad aprire la rassegna anche ad autori stranieri come Mc Ewan o anche altri, come Nicolai Lilin e Ornela Vorpsi, che scrivono in italiano”.

Gli incontri, salvo diversa indicazione, si svolgono il mercoledì e il venerdì alle 17.30 fino al maggio prossimo. Tutte le informazioni sul sito della rassegna o su quello della Biblioteca.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -