E’ tempo di carnevale, e Peretola si prepara a festeggiare. Il tema di quest’anno, scelto insieme agli insegnanti dell’Istituto Comprensivo Manzoni-Baracca, è “Il Mondo delle Favole“.

Domenica prossima si svolgerà la festa con partenza alle 14 da via Vespucci (di fronte alla cabina Enel). Sfilerà un grande carro allegorico che raffigura un galeone pirata, con luci e suoni e completato dalle coreografie di adulti e ragazzi. Alle 14,30 partirà il Trenino del Borgo con a bordo i ragazzi delle scuole Lorenzini, Calvane, Padre Balducci, Baracca, Santa Teresa e Manzoni, i loro genitori e insegnanti.

Il corteo percorrerà le vie di Peretola e Petriolo con musica, canti e danze e terminerà in piazza Garibaldi dove è prevista una sfilata di maschere. “Anche quest’anno dobbiamo ringraziare il Comitato del Borgo che ha costruito il carro ed organizzato l’atteso Carnevale con la collaborazione della Fratellanza Popolare di Peretola – ha commentato la presidente del Quartiere 5 Stefania Collesei -. Questa piacevole iniziativa, grazie anche al contributo di Aeroporto di Firenze, rappresenta un grosso momento di coesione tra le varie realtà locali e può essere anche un ottimo pretesto per visitare questa zona del Quartiere caratterizzata da pregevoli borghi storici”.