sabato, 11 Luglio 2020
Home Sezioni Arte & Cultura "Il piacere di osservare"

“Il piacere di osservare”

verrà inaugurata mercoledì 12 novembre in anticamera affreschi di palazzo panciatichi la mostra di pittura di alberto valleri, dal titolo "il piacere di osservare"

-

Durante la presentazione interverranno Paolo Bartolozzi, deputato al Parlamento europeo e Silvano Campeggi, maestro d’arte.

Alberto Valleri, residente a Pontassieve ha vissuto a Firenze dove negli anni settanta ha frequentato il corso di pittura e di arti figurative all’Accademia di Belle Arti.

La scuola di S. Francesco di Pelago ha ospitato la sua prima mostra nel 2005, in cui l’artista proponeva dipinti ritraenti nature morte, paesaggi e marine.

Nel 2006 e nel 2007 ha esposto presso la Galleria d’arte Pegaso a Forte dei Marmi e presso il Comune di Pontassieve in occasione del Toscanello d’oro.

Ultime notizie

Cinque casi e un decesso: il bollettino sul coronavirus in Toscana dell’11 luglio

Cinque nuovi casi, un solo decesso: i dati e le notizie di oggi, 11 luglio, sul contagio da coronavirus in Toscana

Dove vedere Inter Torino in tv: Sky o Dazn?

Grande attesa per Inter Torino il 13 luglio alle ore 21.45 che si giocherà a porte chiuse per la trentaduesima giornata del campionato: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?

Guida 2020 ai locali estivi di Firenze, per drink e musica all’aperto

Sono meno, ma sono aperti: ecco i bar e gli spazi open air per trascorrere l'estate 2020 tra musica, buon cibo e divertimento (in sicurezza). Dal lungarno fino al centro passando dalla periferia

Stato di emergenza, arriva la proroga: cosa comporta

Ci sarà la (scontata) proroga dello stato di emergenza: quando finisce e cosa comporta? Ecco cosa prevede la legge