Da ieri fino al 31 dicembre presso la sala A.N.R.A.C. del centro Coop “Le Piagge” in via Lazio 107 è aperta la mostra “C’era una volta la vaporiera”, con fotografie e vecchi oggetti ferroviari, che sarà visitabile dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Domani 18 dicembre appuntamento con il “Link for” con giochi sportivi, hip hop, proiezione di cortometraggi e rap con Dj Sao, dalle 17 alle 22 presso il Centro Giovani Officina Multimediale [email protected] 2 in viale Guidoni 170172. Venerdì 19 dicembre dalle 16 alle 23 al Centro Giovani “L’Isola” si terrà il “Made Link” dove giovani animatori faranno fare festa alle Piagge: animazione per bambini, sketch di vernacolo, cioccolata e biscotti al bar l’Approdo e musica con la “Banda di Strada”.

Nel borgo di Peretola invece presso il “Magnifico” sede della Polizia di Stato dalle 9,30 ci saranno canti e musiche dei bambini delle scuole materne, elementari e medie del Q5, mentre alcune unità della Fratellanza Popolare di Peretola forniranno informazioni sui motivi che spingono al volontariato e distribuiranno ai bambini un piccolo regalo.

Alle 14,30 in piazza Garibaldi sarà aperto il mercatino della solidarietà che raccoglie fondi per adozioni a distanza, mentre un trenino porterà i bambini in giro per Peretola. La giornata si concluderà con caldarroste per tutti. Venerdì 19 dicembre anche al Centro ludico educativo “La Prua” ci sarà festa e dalle 16,30 festa anche per le strade delle Piagge.

Infine, “Il laboratorio di Natale” con animazioni per i più piccoli domani 18 dicembre dalle 16 alle 19 presso i locali dell’SMS di Rifredi in via Vittorio Emanuele 303. Anche venerdì 19 dicembre dalle 17 alle 19 piazza Leopoldo sarà animata dal “Girotondo di Natale” presso l’area Coop, dove ci saranno due attrici vestite da Albero di Natale danzante con l’organetto e da zampognaro con la cornamusa.