domenica, 29 Novembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Internet fa festa, con spettacoli...

Internet fa festa, con spettacoli ed eventi

Internet ''made in Italy'' compie 25 anni e la Toscana festeggia la rete grazie a un Festival, che propone un cartellone di 70 eventi a ingresso libero, tra spettacoli, concerti, mostre, incontri, spazi didattici e multimediali.

-

Internet ”made in Italy” compie 25 anni e la Toscana festeggia la rete grazie a un Festival, che propone un cartellone di 70 eventi a ingresso libero, tra spettacoli, concerti, mostre, incontri, spazi didattici e multimediali.

IL WWW E LA TORRE. Ad ospitare l’Internet Festival, dal 5 all’8 maggio è Pisa, città patria del web italiano: da qui, un quarto di secolo fa, venne effettuata la prima connessione del paese. Si tratta di una full immersion per sapere e scoprire tutto del mondo della rete, tra visite guidate e lavoratori, che si snoderanno in varie location, sedi della ricerca in questo campo.

INCONTRI. L’evento, promosso dal Cnr e dal Festival della Scienza di Genova nell’ambito dei “150 anni di Scienza”, è organizzato dall’Istituto di Informatica e Telematica del Cnr. Tanti i momenti di confronto per affrontare in modo semplice, coinvolgente e diretto i temi ”caldi” della rete: dai social network alla robotica, dai motori di ricerca al riconoscimento del linguaggio naturale.

INFO. Il programma completo su www.internetfestival.it.

Ultime notizie

Dove vedere Milan Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Milan Fiorentina si terrà domenica 29 novembre alle 15.00, allo Stadio Meazza: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?

“Tanti piccoli fuochi” di Celeste Ng, la recensine

Una scrittura magnificamente scorrevole, paragonabile alla nostra Elena Ferrante, che racconta la mentalità benpensate americana.

Quanti contagiati oggi in Italia: meno casi, scendono le terapie intensive

I dati del 28 novembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?