lunedì, 27 Settembre 2021
HomeSezioniArte & CulturaLa danza toscana sul web

La danza toscana sul web

La danza toscana ha un suo archivio web. Il progetto è stato presentato ieri, 24 novembre, in occasion della conferenza stampa convocata per presentare le 'Giornate di danza contemporanea', a Firenze dal 27 novembre al 7 dicembre.

-

Un archivio web interamente dedicato alla danza toscana con documenti viedo, in certi casi preziosi, consultabili on-line sul sito  www.mediatecatoscana.it/adac.ph.

Sono, per adesso, già più di 200 le unità video di danza raccolte, fra cui alcuni lavori che – ha dichiarato l’assessore toscano alla cultura, Paolo Cocchi – «hanno contribuito alla costruzione della danza contemporanea in Italia e non solo».

Il progetto è stato illustrato questa mattina alla presidenza di Regione Toscana nel corso di una conferenza stampa convocata per presentare le “Giornate di danza contemporanea”: circa 30 eventi di danza, tra il 27 novembre e il 7 dicembre, coordinati da Adac (associazione che riunisce 16 realtà professioniste del settore).

Non solo spettacoli, in queste “Giornate”, ma pure laboratori, seminari, incontri, convegni, attività formative tutte dedicate all’affascinante mondo della danza.

 

 

 

Ultime notizie