sabato, 24 Ottobre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura La festa della musica arriva...

La festa della musica arriva anche in Toscana

La Festa europea della musica arriva per la prima volta a Lastra a Signa, il prossimo 21 giugno. Un'importante manifestazione popolare, nazionale, internazionale e mondiale che si svolge contemporanaente in molte città europee.

-

Parigi, Berlino, Barcellona, Liverpool, Roma, Praga e molte altre città hanno organizzato eventi nelle loro strade e piazze in occasione della Festa europea della musica. Una giornata attesa in tutta europa, a cui aderirà quest’anno anche Lastra a Signa.

Il programma prevede non solo l’esibizione di alcuni gruppi locali, ma anche esposizioni artistiche organizzate dai giovani di Lastra a Signa, tornei di beach volley, in una piacevole atmosfera di festa. Sul palco ci saranno gli Ossigeno, con il loro rock all’italiana, i Caracol, con un tributo a De André, Marco Galli, lo ska di Pippo e i suoi pinguini popolari, e il trio degli Street Clerks.

La serata inizierà con un aperitivo a partire dalle 18.00, per poi proseguire con i numerosi spettacoli, tutti a ingresso gratuito. Ad ospitare l’evento sarà la Piscina Comunale Solarium, in via Enrico Fermi, a Lastra a Signa.

La Società Iride ha difatti ben accolto la proposta dell’Amministrazione Locale di organizzare la festa  in uno dei luoghi più importanti per tutti i lastrigiani: “E’ davvero importante promuovere attività in cui i giovani di Lastra a Signa sono i protagonisti. – sostiene Aniello Ciletti, Presidente Iride – Nella Piscina Solarium si può trovare, senza dovere andare lontano, il posto, la disponibilità e la serietà per poter crescere insieme come comunità viva e dinamica”. 

 

Ultime notizie

L’Insolita Trattoria Tre Soldi di Firenze: quando il piatto trae in inganno

In via d'Annunzio nasce una trattoria 'insolita' di nome e di fatto: qui i piatti non hanno niente di canonico o ordinario e sono una continua sorpresa per gli occhi e per il palato.

Vaccino antinfluenzale 2020 in Toscana: quando, dove e come farlo

Per chi è a costo zero e quando è l'inizio: quello che c'è da sapere sul vaccino antinfluenzale in Toscana per la stagione 2020-2021, in piena emergenza Covid

Ludopatia: il Covid non ferma il gioco d’azzardo patologico

Aumentano i giocatori d’azzardo patologici e si temono gli effetti della crisi Covid. Una cura c’è, ma bisogna agire subito

AAA cercasi idee per il Fantafondo di via Rocca Tedalda

Il centro Fantafondo di Rovezzano lancia un progetto di aggregazione attraverso lo sport. Dedicato a tutto il quartiere