Parigi, Berlino, Barcellona, Liverpool, Roma, Praga e molte altre città hanno organizzato eventi nelle loro strade e piazze in occasione della Festa europea della musica. Una giornata attesa in tutta europa, a cui aderirà quest’anno anche Lastra a Signa.
Il programma prevede non solo l’esibizione di alcuni gruppi locali, ma anche esposizioni artistiche organizzate dai giovani di Lastra a Signa, tornei di beach volley, in una piacevole atmosfera di festa. Sul palco ci saranno gli Ossigeno, con il loro rock all’italiana, i Caracol, con un tributo a De André, Marco Galli, lo ska di Pippo e i suoi pinguini popolari, e il trio degli Street Clerks.
La serata inizierà con un aperitivo a partire dalle 18.00, per poi proseguire con i numerosi spettacoli, tutti a ingresso gratuito. Ad ospitare l’evento sarà la Piscina Comunale Solarium, in via Enrico Fermi, a Lastra a Signa.
La Società Iride ha difatti ben accolto la proposta dell’Amministrazione Locale di organizzare la festa in uno dei luoghi più importanti per tutti i lastrigiani: “E’ davvero importante promuovere attività in cui i giovani di Lastra a Signa sono i protagonisti. – sostiene Aniello Ciletti, Presidente Iride – Nella Piscina Solarium si può trovare, senza dovere andare lontano, il posto, la disponibilità e la serietà per poter crescere insieme come comunità viva e dinamica”.