mercoledì, 23 Giugno 2021
HomeSezioniArte & CulturaLa Notte Bianca arriva anche...

La Notte Bianca arriva anche a Palazzo Medici Riccardi

Anche la Provincia di Firenze aderisce all'iniziativa che coinvolgerà tutta la città di Firenze nella sera del 30 aprile, con l’apertura straordinaria e l’illuminazione della facciata del palazzo dalle 20 alle una. Si potranno visitare “Firenze Scienza” e “La realtà esiste ancora” di Marco Bastiani.

-

La “Notte Bianca” arriva anche a Palazzo Medici Riccardi. Anche la Provincia di Firenze, infatti, aderisce all’iniziativa in programma la sera del 30 aprile, con l’apertura straordinaria e l’illuminazione della facciata del palazzo dalle 20 alle 1.

Cittadini, turisti e famiglie potranno accedere a Palazzo Medici Riccardi dall’ingresso di via Cavour 1 e potranno visitare il Cortile di Michelozzo, il giardino della Limonaia e le mostre in corso: “Firenze Scienza. Le collezioni, i luoghi e i personaggi dell’800” e “La realtà esiste ancora” dell’artista contemporaneo Carlo Bastiani. Partecipano alla Notte Bianca di Palazzo Medici Riccardi anche gli studenti dell’istituto Vasari di Figline Valdarno.

Non sarà possibile accedere al percorso espositivo al secondo piano di Palazzo Medici. Restano quindi escluse dalle visite della Notte Bianca la Sala Giordano e l’itinerario che porta alla Cappella dei Magi di Benozzo Gozzoli.

 

Ultime notizie