sabato, 27 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaLa Notte Bianca arriva anche...

La Notte Bianca arriva anche a Palazzo Medici Riccardi

Anche la Provincia di Firenze aderisce all'iniziativa che coinvolgerà tutta la città di Firenze nella sera del 30 aprile, con l’apertura straordinaria e l’illuminazione della facciata del palazzo dalle 20 alle una. Si potranno visitare “Firenze Scienza” e “La realtà esiste ancora” di Marco Bastiani.

-

- Pubblicità -

La “Notte Bianca” arriva anche a Palazzo Medici Riccardi. Anche la Provincia di Firenze, infatti, aderisce all’iniziativa in programma la sera del 30 aprile, con l’apertura straordinaria e l’illuminazione della facciata del palazzo dalle 20 alle 1.

Cittadini, turisti e famiglie potranno accedere a Palazzo Medici Riccardi dall’ingresso di via Cavour 1 e potranno visitare il Cortile di Michelozzo, il giardino della Limonaia e le mostre in corso: “Firenze Scienza. Le collezioni, i luoghi e i personaggi dell’800” e “La realtà esiste ancora” dell’artista contemporaneo Carlo Bastiani. Partecipano alla Notte Bianca di Palazzo Medici Riccardi anche gli studenti dell’istituto Vasari di Figline Valdarno.

- Pubblicità -

Non sarà possibile accedere al percorso espositivo al secondo piano di Palazzo Medici. Restano quindi escluse dalle visite della Notte Bianca la Sala Giordano e l’itinerario che porta alla Cappella dei Magi di Benozzo Gozzoli.

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -