giovedì, 25 Febbraio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura La notte bianca fiorentina è...

La notte bianca fiorentina è da Oscar

Ha sbaragliato la concorrenza di tutta Italia “Insonnia Creativa”, la notte bianca fiorentina del 30 aprile scorso. Il Bea, Best Event Award, una sorta di “Oscar delle manifestazioni d'Italia”, consegna all'evento fiorentino due medaglie d'oro e una di bronzo.

-

Ha sbaragliato la concorrenza di tutta Italia “Insonnia Creativa”, la notte bianca fiorentina del 30 aprile scorso. Il Bea, Best Event Award, una sorta di “Oscar delle manifestazioni d’Italia”, consegna all’evento fiorentino due medaglie d’oro e una di bronzo.

I PREMI. Il Comune di Firenze si è aggiudicato il primo premio della qualificatissima giuria sia nella categoria ‘ambientazione’ sia nella categoria ‘ambientazione territoriale’; secondo premio invece (ex aequo con Heineken Italia) per il ‘best event company’. Il Comune ha inoltre vinto il Premio speciale Enti pubblici per il complesso delle iniziative organizzate nel 2010, come “l’ente pubblico che meglio ha saputo promuovere il proprio territorio attraverso il ‘mezzo’ evento”. Premio speciale anche per il Festival del Gelato.

CHI GIUDICA. La festa di premiazione del BEA, giunto alla sua settima edizione, si è svolta ieri a Milano allo Spazio Eventiquattro, dove il Comune era rappresentato dal vicesindaco Dario Nardella. “Il premio BEA viene assegnato dai direttori marketing delle principali aziende italiane – affermano il vicesindaco e l’assessore alla cultura Giuliano da Empoli – Di conseguenza è un premio molto qualificato che ricompensa l’approccio innovativo della nuova amministrazione rispetto alla cultura e agli eventi in città. Noi lo accogliamo con grande soddisfazione, ma anche con la consapevolezza di essere appena all’inizio di un percorso che dovrà proseguire e rafforzarsi nei prossimi anni”.

Ultime notizie

Dati, Covid in Toscana: oggi più di 1.300 contagi. Bollettino del 25 febbraio

La soglia psicologica degli oltre 1.000 contagi giornalieri non veniva superata ormai da due mesi e mezzo. Sopra quota 1.000 anche in ricoveri. Ecco i dati del bollettino Covid della Regione Toscana aggiornato a oggi (25 febbraio)

In quanti in macchina: zona gialla, arancione e rossa, quante persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona gialla, arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid del governo Draghi

La Fiorentina deve guardare avanti, parola di Benzivendolo

Sorprese, delusioni, chi deve restare e chi deve andare via se la Fiorentina vuole tornare grande. Secondo il "Benzivendolo" Andrea Di Salvo è già tempo di scelte forti

Riapertura di cinema e teatri a marzo in zona gialla: le ipotesi per il Dpcm

Con l'arrivo del nuovo Dpcm di marzo 2021, si torna a discutere della riapertura delle sale nel 2021: quando i cinema e teatri potranno stare aperti in zona gialla?