Centinaia di partecipanti per una gara tra mezzi navali orginalissimi: si va dalla Bunga Bunga boat, all’imbarcazione denominata ”Papamobile”. E’ l’iniziativa che andrà in scena il prossimo fine settimana lungo il fiume Elsa.
IL TROFEO. Si tratta del “Valdelsa River Trophy” che – a detta degli organizzatori – si annuncia come l’avventura sul fiume più pazza dell’anno. La competizione prenderà il via domenica prossima (19 giugno) alle ore 9,00 da Certaldo, mentre l’arrivo è previsto a Granaiolo nel pomeriggio, nel comune di Castelfiorentino.
I PARTECIPANTI. A sfidarsi cinquanta pseudo-imbarcazioni “fai da te” che anche quest’anno si presentano con i titoli più curiosi: c’è ad esempio “Raianels”, che richiama la nota compagnia aerea low cost, oppure le imbarcazioni ispirate al grande schermo (come “La febbre del sabato sera” e “L’era glaciale 3D”.
PROMOTORI. La manifestazione, giunta alla sua undicesima edizione, è organizzata dalla Polisportiva I’Giglio ed è patrocinata dai comuni di Castelfiorentino, Certaldo, Gambassi Terme, San Gimignano, dal Circondario Empolese Valdelsa e dalla Provincia di Firenze.