venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & Cultura"La storia di Fiona", mostra...

“La storia di Fiona”, mostra contro la discriminazione

inaugurata in Palazzo Panciatichi una fiaba pittorica contro la discriminazione

-

- Pubblicità -

E’ stato inaugurato ieri, mercoledì 23 settembre, il “percorso fiabesco” realizzato da Valentina Romani e Manuele Conti. “Con questo lavoro Valentina Romani e Manuele Conti ci hanno regalato l’opportunità di parlare di un tema importante ed attuale come quello della diversità. Un tema scottante che hanno saputo affrontare in maniera leggera e pungente”  ha detto la consigliera regionale Alessia Petraglia, sottolineando anche come i due autori siano riusciti a trovare un modo semplice e ironico al tempo stesso per comunicare con i ragazzi.

L’esposizione che si terra in Galleria Covoni a Palazzo Panciatichi è una autentico “percorso fiabesco” che si articola in 16 realizzazioni pittoriche.

- Pubblicità -

Presente all’inaugurazione anche l’attore Andrea Muzzi che ha letto un brano tratto dal libro che accompagna l’esposizione. Nell’occasione Muzzi ha ricordato come nei bambini non sia presente alcun sentimento di razzismo e come i “grandi” dovrebbero imparare da loro quel naturale slancio di affetto verso l’altro. Valentina Romani e Manuele Conti hanno infine donato alla pinacoteca del Consiglio regionale una delle tavole esposte.

 

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -