martedì, 21 Settembre 2021
HomeSezioniArte & CulturaL'amore si fa concorso, in...

L’amore si fa concorso, in palio un’opera d’arte

L'amore diventa un concorso a San Valentino. In palio una bicicletta e un'opera di Christian Balzano. E visto che la premiazione avverrà nel giorno degli innamorati, anche una cena per due. Succede al Lu.C.C.A., centro d'arte contemporanea.

-

Per partecipare al concorso basta ideare una frase, un aforisma o un pensiero che dovrà contenere le parole cuore, vita e amore oppure realizzare un’opera d’arte su carta sul tema dell’amore.

Le creazioni saranno selezionate da un comitato scientifico, esposte presso alcune aree del museo e successivamente giudicate da una giuria popolare che potrà esprimere il proprio parere scritto presso il museo donando un euro in favore di “Per il tuo Cuore” HCF onlus.

La premiazione avverrà il 14 febbraio 2010 alle ore 18.30 al Lu.C.C.A., e i vincitori riceveranno per il primo premio della sezione scrittura una bicicletta mentre per la sezione arte visiva un’opera dell’artista Christian Balzano.

Verrà istituito inoltre un premio speciale per i votanti, denominato “Vivi la vita a cuore aperto”: ovvero, tra tutti coloro che voteranno e avranno donato un euro, sarà sorteggiato un fortunato a cui sarà offerta una cena per due persone presso il Ristorante “Gli Orti di Via Elisa” di Lucca, una visita allo studio di Christian Balzano e all’U.O. Cardiologia di Lucca per rendersi conto dell’importanza del cuore nell’arte e nella vita.

Il termine ultimo per presentare via mail i propri lavori (sia le frasi/pensieri/aforismi sia le opere d’arte) sarà mercoledì 3 febbraio 2010. Le opere, una volta selezionate, dovranno pervenire entro il 5 febbraio 2010 per essere esposte insieme alle frasi dal 7 al 14 febbraio 2010.

Info e bando del concorso: [email protected] www.luccamuseum.com

Ultime notizie