sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaL'amore si fa concorso, in...

L’amore si fa concorso, in palio un’opera d’arte

L'amore diventa un concorso a San Valentino. In palio una bicicletta e un'opera di Christian Balzano. E visto che la premiazione avverrà nel giorno degli innamorati, anche una cena per due. Succede al Lu.C.C.A., centro d'arte contemporanea.

-

- Pubblicità -

Per partecipare al concorso basta ideare una frase, un aforisma o un pensiero che dovrà contenere le parole cuore, vita e amore oppure realizzare un’opera d’arte su carta sul tema dell’amore.

Le creazioni saranno selezionate da un comitato scientifico, esposte presso alcune aree del museo e successivamente giudicate da una giuria popolare che potrà esprimere il proprio parere scritto presso il museo donando un euro in favore di “Per il tuo Cuore” HCF onlus.

- Pubblicità -

La premiazione avverrà il 14 febbraio 2010 alle ore 18.30 al Lu.C.C.A., e i vincitori riceveranno per il primo premio della sezione scrittura una bicicletta mentre per la sezione arte visiva un’opera dell’artista Christian Balzano.

Verrà istituito inoltre un premio speciale per i votanti, denominato “Vivi la vita a cuore aperto”: ovvero, tra tutti coloro che voteranno e avranno donato un euro, sarà sorteggiato un fortunato a cui sarà offerta una cena per due persone presso il Ristorante “Gli Orti di Via Elisa” di Lucca, una visita allo studio di Christian Balzano e all’U.O. Cardiologia di Lucca per rendersi conto dell’importanza del cuore nell’arte e nella vita.

- Pubblicità -

Il termine ultimo per presentare via mail i propri lavori (sia le frasi/pensieri/aforismi sia le opere d’arte) sarà mercoledì 3 febbraio 2010. Le opere, una volta selezionate, dovranno pervenire entro il 5 febbraio 2010 per essere esposte insieme alle frasi dal 7 al 14 febbraio 2010.

Info e bando del concorso: [email protected] www.luccamuseum.com

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -