giovedì, 16 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaL'appetito vien guardando

L’appetito vien guardando

In mostra in via de' Pepi oltre 100 fotografie realizzate da Olivia Magris durante la produzione del volume "Bruschetta o scarpetta?" di Enrica della Martira

-

- Pubblicità -

Dal pane di Altamura ai pomodorini di Sorrento passando per i portoni di Catania e i panni stesi per le vie di Roma: in mostra in via dei Pepi 76r (zona Sant’Ambrogio) i paesaggi e i luoghi del cibo, in oltre 100 scatti di Olivia Magris.

Le fotografie di NutriMenti – Food for thought, che inaugura sabato 5 dicembre alle ore 17, rappresentano il “behind the scenes” del tour enogastronomico effettuato dalla chef Enrica Della Martira, fiorentina e 3° posto a MasterChef 2014, per l’elaborazione del libro “Bruschetta o Scarpetta?” (Edizioni Mondadori) appena uscito in libreria. Sia Enrica Della Martira che Olivia Magris saranno presenti al vernissage.

- Pubblicità -

Il pane protagonista… In giro per l'Italia

Protagonista delle immagini il pane, con il portato di tradizione e cultura popolare annesso alla lavorazione della pasta madre, ma anche l’Italia dei panifici storici e degli antichi sapori. Un centinaio le foto – in diversi formati, disponibili anche per l’acquisto – che popoleranno lo spazio in via dei Pepi 76r, sede dell’Associazione Cultural-Mente e studio in co-working condiviso dalla fotografa Olivia Magris e dall’antropologa Melissa Pignatelli. NutriMenti, infatti, non è solo una mostra fotografica, è un evento multimediale e multicanale: la riflessione sul cibo si snoda tra lo spazio espositivo e LaRivistaCulturale.com, blog che nasce con lo scopo di parlare di arte, scienze umane e sociali in modo non convenzionale.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -