lunedì, 18 Gennaio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura L'appetito vien guardando

L’appetito vien guardando

In mostra in via de' Pepi oltre 100 fotografie realizzate da Olivia Magris durante la produzione del volume "Bruschetta o scarpetta?" di Enrica della Martira

-

Dal pane di Altamura ai pomodorini di Sorrento passando per i portoni di Catania e i panni stesi per le vie di Roma: in mostra in via dei Pepi 76r (zona Sant’Ambrogio) i paesaggi e i luoghi del cibo, in oltre 100 scatti di Olivia Magris.

Le fotografie di NutriMenti – Food for thought, che inaugura sabato 5 dicembre alle ore 17, rappresentano il “behind the scenes” del tour enogastronomico effettuato dalla chef Enrica Della Martira, fiorentina e 3° posto a MasterChef 2014, per l’elaborazione del libro “Bruschetta o Scarpetta?” (Edizioni Mondadori) appena uscito in libreria. Sia Enrica Della Martira che Olivia Magris saranno presenti al vernissage.

Il pane protagonista… In giro per l'Italia

Protagonista delle immagini il pane, con il portato di tradizione e cultura popolare annesso alla lavorazione della pasta madre, ma anche l’Italia dei panifici storici e degli antichi sapori. Un centinaio le foto – in diversi formati, disponibili anche per l’acquisto – che popoleranno lo spazio in via dei Pepi 76r, sede dell’Associazione Cultural-Mente e studio in co-working condiviso dalla fotografa Olivia Magris e dall’antropologa Melissa Pignatelli. NutriMenti, infatti, non è solo una mostra fotografica, è un evento multimediale e multicanale: la riflessione sul cibo si snoda tra lo spazio espositivo e LaRivistaCulturale.com, blog che nasce con lo scopo di parlare di arte, scienze umane e sociali in modo non convenzionale.

Ultime notizie

Roboante sconfitta viola a Napoli

La classifica torna a preoccupare

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)