mercoledì, 15 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaLe teste di Stilling sbarcano...

Le teste di Stilling sbarcano a Fiesole

Cinquanta monumentali teste dagli occhi chiusi, piedi e mani nella loro perfezione anatomica. Sono le opere dell’artista tedesco Günther Stilling ospiti dell’Area e del Museo Civico Archeologico (via Portigiani, 1) dal 14 marzo al 30 agosto.

-

- Pubblicità -

Una mostra che conferma l’importante dialogo di Fiesole con l’arte contemporanea.

L’arte di Stilling mira a dare l’idea della grandiosità e le opere si uniformano sapientemente con il contesto archeologico proprio perché ispirate alla monumentalità. L’artista sembra lavorare con il mito, con il tempo e le sue stratificazioni, dando alle sue sculture un sensibile sentimento per l’antico. Le opere di Stilling si sposano con la classicità, istaurando un legame con le tradizioni, la storia e i popoli. L’inaugurazione della mostra si terrà domenica 14 marzo, alle ore 11, nell’Area Archeologica.

- Pubblicità -

All’evento interverranno Fabio Incatasciato, Sindaco di Fiesole, Paolo Becattini, assessore alla cultura del Comune di Fiesole, il professor Giuseppe Castellana, direttore del Museo Archeologico di Agrigento, il professor Gian Luigi Corinto dell’Università di Macerata e la Console tedesca Renate Wendt.

La mostra sarà aperta tutti i giorni: dalle 10 alle 18 fino al 30 marzo e dalle 10 alle 19 dal 1 aprile al 30 agosto.

- Pubblicità -

Il costo del biglietto, che comprende l’entrata anche al Museo Bandini e all’Area e al Museo archeologico, è di 10 euro intero e 6 euro ridotto.

Per informazioni: Tel 055.-5961293 – [email protected].

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -