giovedì, 4 Giugno 2020
Home Sezioni Arte & Cultura L'Europa si veste di viola

L’Europa si veste di viola

-

L’incontro “L’Unione Europea e il Medio Oriente: una prospettiva mediorientale” è organizzato dall’Antenna Europe Direct Firenze del Comune di Firenze e promosso dall’assessorato ai programmi dell’Unione Europea.

Organizzata nell’ambito della ricerca del forum “L’immagine esterna dell’Unione Europea” finanziata dal Network of Excellence Garnet e dal Ministero degli Affari Esteri, la tavola rotonda si svolgerà domani dalle 14,00 nel Salone de’ Dugento di Palazzo Vecchio.

L’incontro sarà moderato da Sonia Lucarelli del Forum per i problemi della pace e della guerra e dell’Università di Bologna che ha curato anche la ricerca. Parteciperanno Ruth Hanau Santini (dell’Università Federico II di Napoli), Raffaele Mauriello (dell’Università La Sapienza di Roma), Sharon Pardo (del Centre for the Study of European Politics and Society, Ben Gurion University of Negev), Rami Nasrallah (dell’International Peace and Cooperation Center di Gerusalemme), Lorenzo Trombetta (dell’Università La Sapienza di Roma), Donatella Della Ratta (giornalista freelance a Damasco).

Per ulteriori informazioni, segreteria organizzativa del “Forum per i problemi della pace e della guerra” in via G.P. Orsini, 44 telefono 055/6800165 forumcd@tin.it e www.onlineforum.it.

Ultime notizie

Mascherine gratis in edicola, dove trovarle: l’elenco delle edicole che aderiscono

Dal 5 al 15 giugno in Toscana si potranno ritirare gratis dieci mascherine a testa nelle edicole: l'elenco dei giornalai che aderiscono

La città dei lettori non si ferma: “Esserci è una responsabilità”

Parla il direttore Gabriele Ametrano: "Fare cultura è un ruolo sociale. Per questo, nonostante tutto, 'La città dei lettori' 2020 ci sarà"

Vacanze con l’app Sardegna sicura (e il modulo di registrazione)

No al passaporto sanitario, sì alla registrazione obbligatoria per chi viaggia in traghetto o in areo verso l'isola. Ecco come funziona