Eventi e libri all’aperto in piazza della Repubblica.
LO SPAZIO. Da qualche giorno e fino a metà settembre è aperta “La Piazza dei Libri”, una libreria all’aperto e un salotto letterario di eventi e incontri con gli scrittori in piazza della Repubblica. Aperto tutti i giorni dalle dieci a mezzanotte, è uno spazio culturale per la città organizzato dalle case editrici fiorentine Mandragora e Clichy, che hanno voluto prendere in considerazione la professionalità degli ex librai della Edison.
EVENTI. Per quanto riguarda gli eventi, oggi alle 19 è in programma “Pratolini cento anni dopo”, incontro a cura di Pierfrancesco Listri. Mercoledì 17 luglio alle 19 ci sarà la presentazione di “Mezzanotte e quattro”, un libro sulle notti fiorentine dei quattro decenni scorsi.
BAMBINI E STRAFALCIONI. Giovedì 18 alle 19 laboratorio per bambini “Peppa Pig” con letture a cura di Silvia D’Achille (partecipazione al laboratorio con prenotazione a [email protected] o 055.0604697), mentre venerdì 19 luglio alle 19 sarà la volta della presentazione di “L’importo della ferita e altre storie”, un libro di Pippo Russo su strafalcioni grammaticali, incongruenze e nonsense presenti in molti libri di successo.