La collettiva “Unfolding evolutions” resta in scena un’altra settimana. Tra gli artisti esposti uni dei finalisti del Best Artist 2013, Wessel Huisman.
LA PROROGA. La prima mostra temporanea di Linea Spazio Arte Contemporanea resterà aperta un’altra settimana, fino a sabato 20 ottobre. La collettiva “Unfolding evolutions” ospita le opere di quattro artisti di fama internazionale. Si è deciso di prolungare il tempo di esposizione – viene spiegato – perché il primo mese ha riscosso un grande successo tra i visitatori: sono state più di un centinaio le attratte nella nuova location dedicata al contemporaneo, inaugurata lo scorso 8 settembre.
IL MIGLIORE?. Tra i quattro artisti contemporanei, la mostra in via delle Porte Nuove, 10 (zona Porta a Prato) ospita anche le opere di Wessel Huisman, nominato tra gli otto finalisti della manifestazione Best Artist 2013, che ogni anno elegge il miglior artista contemporaneo dei Paesi Bassi. Per le sue prospettive metropolitane Huisman si esprime utilizzando il moderno acrilico declinandolo nel bianco e nel nero, e nelle loro sfumature. Il suo processo inizia da una fotografia che si evolve e si sviluppa in un’astrazione, un viaggio nel tempo della mente.
GLI ALTRI ARTISTI. Insieme alle opere dell’artista olandese, nei locali di Linea trovano spazio le sculture in fibra di cocco di Marcela Diaz, ispirati alle antiche tradizioni messicane, gli acrilici di Paul Lorenz e gi enormi oli di Marsha Steinberg, nata negli Stati Uniti ma fiorentina d’adozione dagli anni ’70.
INFORMAZIONI. Per ulteriori dettagli consultate il sito internet www.spaziolinea.org.
Leggi anche: L’arte contemporanea? Con ”Linea” a Firenze ha una nuova casa