sabato, 8 Maggio 2021
HomeSezioniArte & CulturaLu.C.C.A, istituito il premio "Ambasciatori...

Lu.C.C.A, istituito il premio “Ambasciatori nel mondo”

il Lu.C.C.A istituisce il premio Ambasciatori nel mondo

-

I primi riconoscimenti, a poeti e scrittori internazionali, verranno assegnati sabato 3 ottobre alle 17,30. I premiati saranno scelti tra una folta schiera di autorevoli personalità in sintonia con la filosofia Lu.C.C.A.

Gli Ambasciatori ricerveranno i materiali prodotti dal museo e saranno informati su tutte le iniziative interne ed internazionali intraprese con lo scopo di avere un colloquio costante. Il Presidente Angelo Parpinelli conferirà il titolo di ambasciatore a un gruppo di esponenti della cultura internazionale. Come premio verrà donata una spilla in argento, creazione artigianale di un orafo lucchese, che riproduce il logo del museo d’arte contemporanea, insieme ad una pergamena simbolica.

L’evento si svolge nell’ambito del convegno “Letteratura e Cibo” (a Lucca dal 2 al 4 ottobre), appuntamento annuale promosso dall’AICL-Associazione Internazionale dei Critici Letterari e organizzato dal Comune di Lucca-Assessorato alla Pubblica Istruzione e da Maria Pacini Fazzi Editore, con il sostegno delle Fondazioni IMT e Cassa di Risparmio, del Lu.C.C.A., dell’Oleificio Rocchi, dell’Associazione Scuola e Libertà, dell’APT, della Camera di Commercio di Lucca e dal Comitato Nazionale per le celebrazioni del centenario di Sandro Penna.

Dopo la consegna dei riconoscimenti, seguirà una visita al museo e alla mostra in corso: “Man Ray. The Firty Faces of Juliet 1941-1955”.

 

 

 

Ultime notizie