giovedì, 13 Agosto 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Lucca comics, si parte giovedì

Lucca comics, si parte giovedì

Oltre 400 espositori distribuiti su quasi 20mila metri quadrati di superficie coperta. Si apre giovedì prossimo, 29 ottobre, il Lucca comics and games 2009, appuntamento imperdibile per gli appassionati di fumetti, cartoons e giochi di ruolo.

-

Per tutto il weekend il festival si snoderà tra piazze e palazzi del centro storico della cittadina. Con un filo conduttore particolare, quest’anno: l’edizione è infatti dedicata all’evoluzione della specie, in onore a Charles Darwin, nato 200 anni fa.

La teoria evoluzionistica, che festeggia quest’anno il 150esimo anniversario, sarà celebrata attraverso iniziative e costumi particolari. Che andranno ad arricchire l’universo coloratissimo del Lucca comics.

 

Ultime notizie

Mobike elettrica a Firenze: quanto costa, come si usa, dove si parcheggia

È appena arrivata in città la nuova flotta di biciclette elettriche. Ecco una guida al loro utilizzo

Coronavirus Toscana: mappa, dati e nuovi casi di oggi (13 agosto)

Tutto quello che c'è da sapere sull'andamento dei casi di Covid-19 nella nostra regione: la mappa, i nuovi contagi, i dati per provincia pubblicati nel nuovo bollettino della Regione

Le 5 terme più belle della Toscana: le migliori mete, da Saturnia a Rapolano

Viaggio alla scoperta dei luoghi più amati dagli habituée del turismo termale: dalle vasche con vista sulle colline alle piscine naturali gratis

Cosa fare per Ferragosto a Firenze, gli eventi da non perdere

La guida ai migliori appuntamenti in programma durante la festa più calda dell'estate: musica, arte, cultura