sabato, 17 Aprile 2021
HomeSezioniArte & CulturaMadonna di Fiesole, prorogata l'esposizione

Madonna di Fiesole, prorogata l’esposizione

Ancora due settimane per ammirare la Madonna di Fiesole, recentemente restaurata, al Museo Bandini. E' stata prorogata l'esposizione dell'opera, attribuita a Filippo Brunelleschi, grazie al grande successo di pubblico ottenuto in questi mesi.

-

C’è dunque tempo fino a domenica 18 ottobre per rimirare la terracotta policroma risalente all’inizio del ‘400, probabile frutto dell’attività giovanile del Brunelleschi.

Ma non mancano altri motivi per recarsi a Fiesole in questo periodo. L’appuntamento con l’arte continua a Fiesole con le mostre “Another World” dell’artista irlandese Paddy Campbell e una “Finestra Sul Passato” di Giuseppe Ciccia.

Circa 40 le scultore di Campbell, tra bronzi, marmi e cere, esposte tra piazza Mino e il Palazzo comunale, ancora fino al 17 ottobre. Quattro gli scenari ricostruiti dall’artista per rappresentare la sua visione della contemporaneità.

Le opere di Ciccia (in tutto una trentina tra dipinti e sculture) sono invece destinate a colorare il Museo Archeologico fino alla fine del mese.

 

Ultime notizie