giovedì, 24 Giugno 2021
HomeSezioniArte & Cultura"Madri, figlie, balie" al Coretto...

“Madri, figlie, balie” al Coretto degli Innocenti

-

La Presidente Alessandra Maggi ha ringraziato il gruppo di lavoro e ricerca impegnato nel progetto del Mudi, in particolare la Regione Toscana che sostiene la valorizzazione dell’intera area della Piazza SS. Annunziata con i musei e le istituzioni culturali contigue. Il piano di finanziamento del MUDI è stato completato con il contributo regionale di 6 milioni di euro, che vanno ad aggiungersi ai 4 milioni messi a disposizione dall’Istituto stesso.

Per mandare avanti i lavori di restauro la Presidente Maggi ha inoltre rilanciato la campagna “Adotta un’opera d’arte” finalizzata alla ricerca di sottoscrizioni per il recupero di ventiquattro opere. In pochi giorni sono già giunte tre adesioni per varie decine di migliaia di euro.
Il catalogo delle opere, in italiano e in inglese, è visibile dall’home page del sito dell’Istituto: www.istitutodeglinnocenti.it

L’Assessore da Empoli ha espresso apprezzamento per le modalità con cui si sta realizzando il Mudi perchè gli interventi di conservazione e recupero museale convivono con le normali attività e servizi degli Innocenti. Da Empoli ha inoltre confermato la volontà del Comune de Firenze di far si che Piazza SS. Annunziata diventi sempre di più la piazza dei bambini, luogo delle manifestazioni per l’infanzia.

Ultime notizie