venerdì, 3 Maggio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaMarabuk, la libreria degli ex...

Marabuk, la libreria degli ex dipendenti Edison

Non si sono persi d'animo e hanno fondato una cooperativa per ripartire dopo la chiusura della libreria di piazza della Repubblica. Sabato i sei librai si sono presi una prima rivincita: tantissime persone hanno visitato il nuovo spazio dedicato ai libri e alla cultura in via Maragliano

-

- Pubblicità -

Ha tutto il sapore della rivincita l'inaugurazione di Marabuk, la nuova libreria di via Maragliano che sarà gestita dagli ex dipendenti della Edison. Nel novembre 2012 il punto vendita di piazza della Repubblica venne chiuso per sempre. Loro non si sono persi d'animo, hanno fondato una cooperativa di librai e da sabato scorso si sono lanciati in questa nuova sfida. A giudicare dalla folla, almeno la prima scommessa è vinta.

Fila all'ingresso

Tantissime le persone che hanno visitato Marabuk nel suo primo giorno di vita, al punto che per entrare bisogna aspettare qualche minuto in fila fuori dal negozio. “Siamo tutti commossi e confortati dall'immenso calore e dalla vicinanza che ci avete dimostrato. Famiglie, amici, lettori, grazie! Siamo senza parole, ma con un sacco di idee in testa!”: con questo messaggio Daniele, Maria, Vincenzo, Marida, Simone e Lorenzo, i sei librai che hanno dato vita alla cooperativa Materiali Resistenti, hanno ringraziato i tanti presenti. Soddisfatti e consapevoli che la vera sfida inizia adesso.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -