C’è un’opportunità in più per vedere la mostra “Icons” di Steve McCurry, in corso a Firenze, negli spazi di Villa Bardini, fino al 16 settembre: ogni mercoledì di agosto il biglietto è a costo zero per tutti, fiorentini e turisti.
Lo ha deciso la Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, che gestisce il complesso per conto della Fondazione CR di Firenze. I prossimi appuntamenti sono quindi l’8,15, 22 e 29 agosto, con i consueti orari dalle 10 alle 19, quando Villa Bardini e la mostra dedicata al celebre fotografo sono a ingresso gratuito.
La mostra di McCurry gratis il mercoledì
“Un nuovo regalo ai fiorentini (e non solo) ma anche ai tanti turisti – spiega il presidente della Fondazione Bardini e Peyron Jacopo Speranza – che affollano Firenze in questo periodo. E’ anche un’occasione per ammirare Firenze da un punto di vista particolare e per vedere la bellissima mostra di uno dei grandi maestri della fotografia mondiale”.
L’iniziativa si aggiunge a quelle già promosse per far conoscere questo scrigno d’arte. La prima domenica del mese Villa Bardini e il suo giardino sono a ingresso gratuito, mentre i residenti nella Città metropolitana di Firenze e nelle province di Arezzo e Grosseto possono visitare il parco con ingresso libero tutti i giorni.
Tornando alla mostra, dentro Villa Bardini sono esposti oltre 100 scatti che documentano quanto di meglio il maestro della fotografia ha realizzato in 40 anni di attività. Tutti i dettagli nel nostro articolo dedicato alla mostra su Steve McCurry “Icons”.