C’è un’opportunità in più per vedere la mostra “Icons” di Steve McCurry, in corso a Firenze, negli spazi di Villa Bardini, fino al 16 settembre: ogni mercoledì di agosto il biglietto è a costo zero per tutti, fiorentini e turisti.

Lo ha deciso la Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, che gestisce il complesso per conto della Fondazione CR di Firenze. I prossimi appuntamenti sono quindi l’8,15, 22 e 29 agosto, con i consueti orari dalle 10 alle 19, quando Villa Bardini e la mostra dedicata al celebre fotografo sono a ingresso gratuito.

La mostra di McCurry gratis il mercoledì

“Un nuovo regalo ai fiorentini (e non solo) ma anche ai tanti turisti – spiega il presidente della Fondazione Bardini e Peyron Jacopo Speranza – che affollano Firenze in questo periodo. E’ anche un’occasione per ammirare Firenze da un punto di vista particolare e per vedere la bellissima mostra di uno dei grandi maestri della fotografia mondiale”.

L’iniziativa si aggiunge a quelle già promosse per far conoscere questo scrigno d’arte. La prima domenica del mese Villa Bardini e il suo giardino sono a ingresso gratuito, mentre i residenti nella Città metropolitana di Firenze e nelle province di Arezzo e Grosseto possono visitare il parco con ingresso libero tutti i giorni.

Villa Bardini Steve McCurry mostra Firenze gratis

Tornando alla mostra, dentro Villa Bardini sono esposti oltre 100 scatti che documentano quanto di meglio il maestro della fotografia ha realizzato in 40 anni di attività. Tutti i dettagli nel nostro articolo dedicato alla mostra su Steve McCurry “Icons”.