martedì, 2 Marzo 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Mercatini &Co.: quest'anno il Natale...

Mercatini &Co.: quest’anno il Natale è solidale

Tempo di mercatini in piazza a Firenze. In piazza Annigoni, fino alla vigilia, il Natale è equo e solidale, mentre nel Quartiere 5 arrivano i banchi dell'Auser e i giochi per bambini.

-

Largo Annigoni fa largo allo shopping natalizio, purché sia equo e solidale. Da oggi alla vigilia tornano le bancarelle della fiera “A Natale regala dignità”.

SOLIDARIETA’. Ogni prodotto messo in vendita arriva da un percorso solidale, attraverso un progetto di sostegno ai produttori di Asia, Africa e America Latina. “Questa iniziativa – dichiara l’assessore alle politiche sociali Stefania Saccardi – rappresenta un importante contributo alla promozione di un diverso e più consapevole stile di vita, in un periodo dell’anno in cui è difficile sfuggire al consumismo. Ringrazio quindi il Villaggio dei Popoli che anche quest’anno ha promosso la manifestazione”.

ASSOCIAZIONI. Sono oltre 35 le associazioni che hanno aderito all’iniziativa, arrivata al quarto anno, e che si alternano all’interno della tenda dove sono presenti anche una caffetteria (dove vengono serviti prodotti rigorosamente equi e solidali) e la libreria “Leggere per”. La tenda di “A Natale regala dignità” rimarrà in largo Annigoni (zona Sant’Ambrogio) fino al 24 dicembre con apertura al pubblico nella fascia oraria 9.30-19.30.

QUARTIERE 5 PER BIMBI. Domani in piazza Giorgini, invece, arriva il mercatino dell’Arte-Ingegno. Assieme alle bancarelle ci saranno anche alcune strutture gonfiabili per bambini e una mostra fotografica dedicata ai residenti di ogni età, intitolata “Rifredi: viaggio nel tempo”. Il pomeriggio, invece, sarà animato da un’esibizione di break dance acrobatica, mentre Babbo Natale passerà a raccogliere le letterine dei più piccoli. In piazza delle Medaglie D’Oro, invece, sarà allestito un mercatino a cura dell’Auser dalle 10 alle 12.

Ultime notizie

Covid Toscana, casi di nuovo sopra quota mille: i dati del 2 marzo

Tornano subito sopra quota mille i nuovi casi di coronavirus in Toscana nelle ultime 24 ore, dopo appena un...

Anticorpi monoclonali: cosa sono, a che punto siamo in Italia (e in Toscana)

Da Siena arriva una promettente terapia per battere il Covid: gli anticorpi monoclonali: cosa sono, come funzionano e quando saranno disponibili in Italia. L'intervista a uno dei ricercatori che ha individuato un potente anticorpo monoclonale

Zona arancione rafforzata: significato e regole della fascia “arancio scuro”

Si allarga nuova fascia di rischio: ecco dove è in vigore, il significato di "zona arancione rafforzata" o "zona arancione scuro", cos'è e le regole su cosa si può fare

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade