giovedì, 22 Aprile 2021
HomeSezioniArte & Cultura"Millennium concert" a Rignano

“Millennium concert” a Rignano

Il 2008 sarà un anno memorabile per il paese di Rignano sull’Arno. Sarà l’anno, infatti, in cui verrà festeggiato il Millenario della Pieve romanica di San Leolino, che ha rappresentato l’elemento tangibile di aggregazione non solo religiosa ma anche civile della comunità locale.

-

La stessa Pieve farà da cornice alla serata in programma sabato il 12 luglio alle 21.30, organizzata dall’Associazione Amici di Rignano, nel panorama degli eventi previsti per la celebrazione del Millenario.

L’evento, dedicato principalmente alla musica gospel contemporanea con contaminazioni verso il jazz moderno, il soul, il funk, la fusion, vedrà sul palco almeno 30 musicisti. La serata è stata curata nell’arrangiamento delle musiche dal direttore artistico il maestro Duccio Bertini (già vincitore del concorso di arrangiamento BargaJazz del 2003) con deciBel Orchestra e dal direttore del coro Jubilation Gospel Choir, Luca Del Tongo.

Lo spettacolo sarà inoltre arricchito dalla partecipazione di Joyce Yuille della prestigiosa “High School of Music and Performing Arts” di New York, che in passato ha avuto occasione di collaborare con noti artisti internazionali e nazionali tra cui Gloria Gaynor e Paolo Conte. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.amicidirignano.org.

Ultime notizie