mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaMusica a impatto zero a...

Musica a impatto zero a Novoli con i Motel Connection

Musica a 'impatto zero' al polo universitario di Novoli, con un dibattito che sarà seguito dall'esibizione dei Motel Connection. I concerti bruciano normalmente migliaia di kilowatt. Con questo evento si cercherà di approfondire come le nuove tecnologia possono permettere di realizzare spettacoli a basso consumo e nel rispetto dell'ambiente.

-

- Pubblicità -

L’iniziativa è organizzata da Ustation.it, il portale dei media universitari, in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze e con il patrocinio del Comune. Si tratta del terzo di sei appuntamenti negli atenei italiani del progetto ‘Ustation Challenge‘, realizzato in collaborazione con Tim. Il dibattito sarà introdotto dalla preside della facoltà di Scienze politiche Franca Alacevich. Interverranno poi, tra gli altri, l’assessore all’Università e Politiche Giovanili Cristina Giachi, la responsabile del progetto Edison Change The Music Fabrizia De Vita, il giornalista Mauro Garofalo.

Il termine della discussione si esibiranno i Motel Connection, gruppo da tempo attivo sul fronte dell’eco sostenibilità nella musica. I Motel Connection sono il progetto musicale del quale fanno parte Samuel, cantante dei Subsonica, Pierfunk, bassista nei primi due dischi dei Subsonica, e Pisti, noto dj della scena dance ed elettronica italiana. L’intero evento sarà trasmesso in diretta su Ustation.it.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -