giovedì, 23 Settembre 2021
HomeSezioniArte & CulturaNarrativa per ragazzi: concorso

Narrativa per ragazzi: concorso

Avventure, miti e leggende, gialli, ma anche tutela dell’ambiente, valori etici e sociali: queste alcune delle tematiche sulle quali saranno invitati a scrivere i loro racconti i partecipanti all’edizione 2009 del premio nazionale di narrativa per ragazzi.

-

L’inaugurazione del concorso letterario si è tenuta il 28 maggio scorso presso il Consiglio Regionale della Toscana, nell’Auditorium di Palazzo Panciatichi (via Cavour, 4). Ha presentato la scrittrice Elena Narbone che ha illustrato le norme di partecipazione ed i premi in palio. Nell’occasione è stata presentata la novella “La lucciola e il sig. Vento” interpretata dagli alunni della Classe I della Scuola elementare Don Giuseppe Tagliaferri di Luco di Mugello (Fi). Ha seguito il concerto del Trio Orfeo (Matteo Romoli, Davide Guerrieri, Rita Licalsi) con musiche di A. Vivaldi, G. F. Telemann e F. J. Haydn.

Un concorso per gli amanti delle favole e dei racconti adatti ai bambini e ragazzi fino ai 13 anni. Ogni autore può partecipare con uno o più scritti inediti. Scadenza iscrizioni: 31 agosto 2009. La quota di adesione per ogni opera è di 20 euro. L’incasso, escluse le spese di segreteria e stampa libri,  sarà devoluto all’Associazione di Volontariato denominata Centro di Aiuto alla Vita.

La Giuria selezionerà i migliori scritti e ne farà un libro che sarà stampato e distribuito a novembre 2009. Le opere devono essere spedite in copia cartacea e in copia CD a : MurenaLetteraria via Torricella 07, 50135 Firenze. Allegare una scheda con i dati anagrafici dell’autore o gruppi di autori.

Per informazioni: [email protected] o tel. 055.5213911 – 055.613321, oppure consultare il sito www.murenaletteraria.it. Il Premio è stato sostenuto dal gruppo Easy Market –abbigliamento uomo-donna-bambino, e da ENI toscana energia clienti .

Ultime notizie