domenica, 20 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Narrazioni fotografiche al Q5

Narrazioni fotografiche al Q5

DOmani alle 16,30 presso la sala A.N.R.A.C. del Centro Coop Le Piagge sarà inugurata la mostra "Narrazioni fotografiche", promossa dal Quariere 5. La mostrasi compone di tre reportage in bianco e nero e a colori realizzati da Sergio Cipriani.

-

Nella prima sezione, dal titolo “C’era…Una volta”, sono evidenziati l’ambiente e la struttura circostante una fonderia dimessa. Immagini in bianco e nero che raffigurano gli oggetti utilizzati per il lavoro quotidiano. Nella seconda sezione, “1957”, si rappresenta un racconto fatto da “segni fotografici”, immagini formali di un capo di abbigliamento gettato via o forse smarrito, tutto racchiuso in se stesso e che lentamente si esprime e prende forma, sembianze che fanno immaginare l’esistenza di una vita vissuta.

La terza sezione, “Consegna di Cuauhtemoctzin”, è un reportage a colori di una danza svolta in piazza della Cattedrale a Città del Messico, un’esistenza che mostra una parte del Messico dal volto segnato più che altro dalla tristezza.

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 3 aprile tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

L’artista Sergio Cipriani, fiorentino classe 1952, da tanti anni cerca di comunicare con la fotografia prediligendo i reportage di taglio giornalistico.

Ultime notizie

La Fiorentina sorride. Battuto il Toro

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: tutti i dati sull’affluenza

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari a partire dalle ore 12 del 20 settembre. Sulle previsioni pesa l'incognita Covid

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano