venerdì, 5 Marzo 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Narrazioni fotografiche al Q5

Narrazioni fotografiche al Q5

DOmani alle 16,30 presso la sala A.N.R.A.C. del Centro Coop Le Piagge sarà inugurata la mostra "Narrazioni fotografiche", promossa dal Quariere 5. La mostrasi compone di tre reportage in bianco e nero e a colori realizzati da Sergio Cipriani.

-

Nella prima sezione, dal titolo “C’era…Una volta”, sono evidenziati l’ambiente e la struttura circostante una fonderia dimessa. Immagini in bianco e nero che raffigurano gli oggetti utilizzati per il lavoro quotidiano. Nella seconda sezione, “1957”, si rappresenta un racconto fatto da “segni fotografici”, immagini formali di un capo di abbigliamento gettato via o forse smarrito, tutto racchiuso in se stesso e che lentamente si esprime e prende forma, sembianze che fanno immaginare l’esistenza di una vita vissuta.

La terza sezione, “Consegna di Cuauhtemoctzin”, è un reportage a colori di una danza svolta in piazza della Cattedrale a Città del Messico, un’esistenza che mostra una parte del Messico dal volto segnato più che altro dalla tristezza.

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 3 aprile tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

L’artista Sergio Cipriani, fiorentino classe 1952, da tanti anni cerca di comunicare con la fotografia prediligendo i reportage di taglio giornalistico.

Ultime notizie

Toscana zona rossa o arancione: quando si decide il colore della prossima settimana

Per Pistoia e Siena probabile la conferma delle restrizioni, Empoli e Arezzo rischiano il cambio di colore. E ora si sa se la Toscana sarà zona rossa o arancione la prossima settimana (8-14 marzo)

Fiorentina, contro il Parma è una gara da ultima spiaggia

Senza Ribery un vero e proprio spareggio tra pericolanti. Ballottaggio tra Eysseric e Callejòn: le probabili formazioni di Fiorentina - Parma

A Firenze laboratori di circo e teatro per bambini, ragazzi e adulti (gratis)

Gli appuntamenti del progetto "Fuori centro - Racconti urbani", un programma di laboratori di circo, teatro e narrazione dedicato a bambini, ragazzi e adulti nei quartieri periferici di Firenze. Tutto gratis

A che ora è il coprifuoco anticipato: l’ipotesi per il nuovo Dpcm

Il governo Draghi pensa a un nuovo Dpcm da far entrare in vigore quando la situazione dei ricoveri diventerà critica: a che ora sarà anticipato il coprifuoco