domenica, 27 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Ortiche da vestire e musica...

Ortiche da vestire e musica da smontare

Dalle cravatte in ortica ai libri più piccoli del mondo, la Mostra dell'Artigianato alla Fortezza da Basso ha registrato il 'pienone' di visitatori nel primo weekend e prosegue fino a domenica 8 maggio con tante iniziative ed eventi

-

Dalle cravatte in ortica ai libri più piccoli del mondo, la Mostra dell’Artigianato alla Fortezza da Basso ha registrato il ‘pienone’ di visitatori nel primo weekend e prosegue fino a domenica 8 maggio con tante iniziative ed eventi.

DAL PERU’ E DALLA GARFAGNANA. Ce n’è per tutti i gusti: dai tappeti ricamati in feltro e lana della Garfagnana e le originali cravatte con trama in ortica colorate con tinte naturali del made in Tuscany, ai libri più piccoli del mondo, che stanno sul palmo di una mano, tradotti in tutte le lingue ed esibiti da un espositore di Lima.

 ARTIGIANATO ROSA. Grande è stata la partecipazione femminile alle esposizioni: sul fronte rosa, oltre alle tessitrici toscane, mostra i suoi mosaici anche Marzia Dottarelli, cortonese di Montecchio, che racconta: “Ho partecipato a mostre in tutta Italia e nel mondo, a New York, Shanghai, Parigi, ma l’idea di essere qua a Firenze alla più importante mostra artigiana d’Italia, mi riempie di gioia”.

MUSICA. C’è spazio anche per gli appassionati di musica allo stand ARA di Sesto Fiorentino, dove di possono ammirare strumenti particolari, addirittura smontabili: una sola custodia di chitarra classica è in grado di contenerne ben sei.

GUARDARE E ASSAGGIARE. Da non perdere nello spazio della Valle d’Aosta l’area dedicata alla millenaria Fiera di Sant’Orso giunta alla 1012 edizione, con dimostrazioni in diretta delle lavorazioni artigianali e una parte riservata all’enogastronomia valdostana. Anche quest’anno la Mostra ospiterà uno stand dove vengono esposti e messi in vendita prodotti realizzati in alcuni istituti penitenziari della Toscana.

Ultime notizie

La Fiorentina si fa rimontare e perde a San Siro

Ribery meraviglioso. Disastro Vlahovic

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre