Soundscape” il titolo di questo workshop, organizzato da Tempo Reale e promosso dal Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca e dal Quartiere 5, ha come obiettivo quello di sensibilizzare il pubblico al “paesaggio sonoro” della città.

 “Il Quartiere 5 è da sempre sensibile alle tematiche ambientali ed ha contribuito con piacere a realizzare, insieme all’aeroporto di Firenze questa particolare iniziativa, resa ancora più gradevole dalla cornice che l’accoglie – ha commentato la presidente Stefania Collisei – È interessante pensare che, grazie al progetto di Tempo Reale, saranno messi a disposizione anche ai non addetti ai lavori strumenti di riflessione per meglio riuscire ad ascoltare ed interpretare i suoni che ci offre la città e l’ambiente che ci circonda”.

Parteciperanno esperti molto noti nel panorama internazionale, in primis Albert Mayr, ricercatore nell’ambito del paesaggio sonoro che vanta collaborazioni con Pietro Grossi e R. Murray Schafer, fondatore del World Soudscape Project.