venerdì, 26 Febbraio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Parte domani il "Festival Mediarc"...

Parte domani il “Festival Mediarc” dedicato all’architettura e al design

Parte domani la decima edizione del “Festival MEDIARC” dedicato all'architettura, al design ed alla sostenibilità. Quest’anno la manifestazione, inserita all'interno della settimana sui Beni Culturali ed Ambientali, ha come tema principale “I Filosofi e l'Architettura”.

-

Parte domani la decima edizione del “Festival MEDIARC” dedicato all’architettura, al design ed alla sostenibilità. Quest’anno la manifestazione, inserita all’interno della settimana sui Beni Culturali ed Ambientali, ha come tema principale “I Filosofi e l’Architettura”.
 

PROMOTORI. Il Festival Internazionale di Architettura in Video, promosso ed organizzato dal Dipartimento di Tecnologie dell’architettura e design P. Spadolini dell’Università di Firenze, è ormai giunto alla sua decima edizione.

QUANDO. La rassegna avrà luogo da domani fino a sabato 20 novembre in vari luoghi della città fiorentina.

RASSEGNA. Il Festival, inserito nell’ambito della programmazione di Florens 2010 ed insignito del “Premio Presidenza della Repubblica”, vuole offrire una visione e una riflessione sulla rappresentazione dell’architettura, del design e della sostenibilità.

DOMANI. La rassegna prende il via domani mattina con il convegno “Filosofi e Architetti discutono della bellezza della città attuale” previsto nella Sala Giordano di Palazzo Medici Riccardi a partire dalle ore 9.30.

TEMA. In questa occasione il Direttore artistico del festival, Alberto Di Cintio, presenterà la decima edizione della manifestazione che quest’anno, come si è detto, sarà dedicata al tema “I Filosofi e l’Architettura”; il grande macro tema verrà articolato, poi, in due sezioni principali quali “Architettura e paura” e “Architettura e bellezza”, che a loro volta conterranno spunti di riflessione sul tema dell’ “architettura al tempo della crisi”.

SVOLGIMENTO. Il Festival si svilupperà attraverso tavole rotonde, ma anche conferenze, proiezioni di film, video e documenti visivi; non mancheranno le videoinstallazioni, gli interventi e le video conferenze.

INFO. Per il programma completo delle tre giornate si rimanda alla consultazione del sito internet: www.mediarcfestival.it.

 

Ultime notizie

Contro l’Udinese nella Fiorentina rientra Ribéry

Probabile l’utilizzo anche di Kokrin, assente Bonaventura: le probabili formazioni di Udinese - Fiorentina

Covid Toscana, casi ancora sopra ai 1.200: i dati del 26 febbraio

I dati del bollettino Covid della Toscana del 26 febbraio: casi di coronavirus ancora sopra quota 1200, preoccupazione per la zona rossa

Riapertura palestre, via libera alle lezioni individuali: cosa significa

Il nuovo protocollo del Cts apre alle lezioni individuali per la riapertura delle palestre: quali sono, cosa significa e da quando

Slitta ancora la riapertura delle palestre: oggi si decide fino a quando restano chiuse

Oggi la decisione sulla riapertura delle palestre: almeno un altro mese di chiusura, nel nuovo Dpcm si decide quando riapriranno