Non si tratta di un appuntamento esclusivamente destinato agli intenditori o agli addetti ai lavori, ma piuttosto di un grande evento musicale dedicato ad un pubblico eterogeneo e cosmopolita. Il festival puntualmente ha assunto l’arduo compito di animare la Settimana Santa fiorentina proponendo artisti di rara e ricercata bellezza musicale, offrendo a Firenze una grande occasione per ribadire la sua vocazione come importante palcoscenico nel panorama internazionale.
Il cartellone di questa VII edizione, ricco e versatile, aperta il 27 marzo, vedrà alternarsi sullo stesso palcoscenico importanti nomi del concertismo internazionale impegnati nel grande repertorio musicale di tutti i tempi, in un turbine di serate in cui sarà possibile riscoprire la bellezza di vivere qualitativamente il proprio tempo, e condividerlo.
Stasera l’appuntamento è con l’Ensemble San Felice (Giulia Peri, voce e viella, Cristina Bagnoli, organo portativo, Federico Bardazzi, viella) & Currentes Enseble, che si esibiranno nel capolavoro di Francesco Landini, tra i più famosi compositori della seconda metà del XIV secolo.
Per informazioni e biglietti: Accademia San Felice, via G. D’Annunzio 121 tel 055 611299, mail: [email protected].