sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaPasqua in musica. Sacra e...

Pasqua in musica. Sacra e internazionale

Torna la Settimana di Musica Sacra dal mondo. E moltiplica le location. Ad ospitare la VII edizione non sarà soltanto la suggestiva cornice della Chiesa di Santo Stefano al Ponte. Gli artisti internazionali si esibiranno anche nel Cenacolo di Santa Croce e al Ridotto del Comunale. Tanti gli eventi in programma da qui a Pasqua.

-

- Pubblicità -

Non si tratta di un appuntamento esclusivamente destinato agli intenditori o agli addetti ai lavori, ma piuttosto di un grande evento musicale dedicato ad un pubblico eterogeneo e cosmopolita. Il festival puntualmente ha assunto l’arduo compito di animare la Settimana Santa fiorentina proponendo artisti di rara e ricercata bellezza musicale, offrendo a Firenze una grande occasione per ribadire la sua vocazione come importante palcoscenico nel panorama internazionale.

Il cartellone di questa VII edizione, ricco e versatile, aperta il 27 marzo, vedrà alternarsi sullo stesso palcoscenico importanti nomi del concertismo internazionale impegnati nel grande repertorio musicale di tutti i tempi, in un turbine di serate in cui sarà possibile riscoprire la bellezza di vivere qualitativamente il proprio tempo, e condividerlo.

- Pubblicità -

Stasera l’appuntamento è con l’Ensemble San Felice (Giulia Peri, voce e viella, Cristina Bagnoli, organo portativo, Federico Bardazzi, viella) & Currentes Enseble, che si esibiranno nel capolavoro di Francesco Landini, tra i più famosi compositori della seconda metà del XIV secolo.

Per informazioni e biglietti: Accademia San Felice, via G. D’Annunzio 121
 
tel 055 611299, mail: [email protected].

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -