Musiche, suoni, luci e scenografie, oltre al fascino misterioso dei personaggi dal volto coperto, avvolgeranno il centro storico in “Atmosfere e misteri in una notte di Carnevale”, questo il nome scelto l’edizione 2010 del Berlingaccio. L’allestimento scenico sarà curato dal Teatro Idea e la regia affidata a Vieri Chini.
Per consentire la manifestazione sarà istituito un divieto di sosta con rimozione forzata dalle 9 alle 24 in Piazza del Popolo, Piazza Garibaldi, Piazza Cavour, Via O. Bandini, Via Pananti (nel tratto da Via G. della Casa a Piazza Cavour), Via Mazzini, Via S. Martino, Via Pasquino Corso, Corso Matteotti (nel tratto da Via Montebello fino all’intersezione con P.le Curtatone e Montanara), Via S. Francesco (dall’intersezione con Via L. Pulci), Via Cocchi.
Il divieto si estenderà dalle 16 alle 24 anche a Via G. della Casa (tratto da Piazza Dante a Via Pananti), Piazza del Poggio, Via Pananti (dall’intersezione con Via Giovanni della Casa fino all’intersezione con Via Giotto e dall’intersezione con Via Giotto fino all’intersezione con Via F.lli Pecori Giraldi, lasciando libero il tratto di scorrimento in Via Giotto), in Piazza Dante solo il tratto davanti al Palazzo Comunale. Nelle suddette vie e piazze sarà in vigore un divieto di transito dalle 18 alle 24.
In caso di maltempo la manifestazione sarà posticipata al giorno successivo, domenica 14 febbraio.