Il 30 giugno, al Circolo Le Panche Il Campino, va in scena la commedia brillante ”Penultimo tango a Compiobbi”, della compagnia I gatti Lunatici.
LA COMPAGNIA. La compagnia teatrale I Gatti Lunatici è nata nel settembre 2010 dall’unione di varie attori provenienti da diverse esperienze teatrali. Nonostante il breve periodo di attività, il gruppo ha già svolto un intenso lavoro, allestendo ben tre commedie brillanti e presentandole in molti teatri dell’interland fiorentino tra cui: San Martino, La Fiaba, Il Gorinello. Nell ‘occasione dell’ultimo dell’anno, I Gatti Lunatici hanno organizzato in maniera autonoma sia la commedia che il cabaret, presso il teatro Nuovo Sentiero, ottenedo un lusinghiero successo.
INIZIATIVE. La compagnia, insieme ad altri enti come UniCoop Firenze e Ataf, è impegnata nel sociale con una presenza costante al Caffè dell’ alzhaimer con scenette, letture brillanti, musica, con l’obiettivo di ridurre il disagio sociale. La compagnia ha contatti con varie onlus per attività di beneficenza. Attualmente la compagnia è impegnata ad allestire la commedia brillante “Penultimo Tango a Compiobbi”, il cui debutto avverrà il 30 giugno alle 21,15 con replica alla stessa ora il 21 luglio presso il circolo Le Panche il Campino. Anche il Quartiere 5 collabora all’iniziativa.