domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaProgetto "Convivenze": due giorni di...

Progetto “Convivenze”: due giorni di laboratori con Niccolò Fabi

Niccolò Fabi sarà il testimonial d'eccezione del progetto “Convivenze” che partirà la prossima settimana a Campi Bisenzio. Saranno due giorni di laboratori, di confronto e di discussione per sensibilizzare i giovani, e tutti coloro che parteciperanno, a sviluppare i temi della tolleranza e dell'accoglienza.

-

- Pubblicità -

Niccolò Fabi sarà il testimonial d’eccezione del progetto “Convivenze” che partirà la prossima settimana a Campi Bisenzio. Saranno due giorni di laboratori, di confronto e di discussione per sensibilizzare i giovani, e tutti coloro che parteciperanno, a sviluppare i temi della tolleranza e dell’accoglienza.

PROMOTORI. Il cantautore italiano, Niccolò Fabi, vestirà l’abito di testimonial e direttore artistico del percorso “L’arte come laboratorio di convivenza” che rientra nel progetto “Convivenze” realizzato dalla Regione Toscana nell’ambito di Filigrane grazie a vari partner quali il Comune di Campi Bisenzio, la Cooperativa Sociale Macramè, la Cooperativa Sociale Alveare e l’Associazione Beecom.

- Pubblicità -

SCOPO. L’idea di base del progetto “Convivenze” è quella di creare un percorso di partecipazione giovanile capace di stimolare il protagonismo attraverso lo sviluppo di temi importanti quali la tolleranza e l’accoglienza.

PERCORSO. Le due giornate che si svolgeranno la prossima settimana, rappresentano il culmine, il punto di arrivo di un percorso cominciato nei mesi scorsi  che ha previsto l’incontro del cantante con i ragazzi, momento durante il quale sono emerse idee, proposte ed ispirazioni che verranno sviluppate nei laboratori previsti per il 23 e il 24 novembre a Campi Bisenzio.

- Pubblicità -

DOVE E QUANDO. Quindi, il 23 e il 24 novembre presso il Teatro Dante di Campi Bisenzio avranno luogo laboratori di idee, ma anche momenti di confronto e discussione aperti a tutti gli interessati.

23 NOVEMBRE. Nello specifico, si comincia martedì 23 novembre alle ore 10.00 con un incontro di presentazione del Progetto “Convivenze” al quale parteciperà Niccolò Fabi e alcuni rappresentanti delle istituzioni, dei partner e dell’Azione Filigrane.
Alle ore 18:00 il programma prevede il laboratorio “Drum Circle”, un apericena a seguire ed, infine, “Un mercoledì da scrittori”, iniziativa curata dal Comune di Campi e dalla Cooperativa Sociale Macramè, che vedrà la partecipazione di Sandro Veronesi, autore di “Caos Calmo” e di “XY”, e dei Virginiana Miller, famosa band livornese.

- Pubblicità -

24 NOVEMBRE. Ma non finisce qui perché mercoledì 24 Novembre alle ore 21.00 Niccolò Fabi a salirà sul palco del Teatro Dante di Campi Bisenzio per raccontare come nascono le parole, le rime e le storie delle sue canzoni. Prima dello spettacolo del cantautore, però, alle ore 18.00 ci sarà la presentazione del volume “Un mercoledì da scrittori” e, alle ore 20.00, un apericena.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -