domenica, 17 Gennaio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Radio Cora, tutto in un...

Radio Cora, tutto in un libro

-

Il libro ripercorre la storia dell’emittente antifascista che aveva sede proprio nel capoluogo toscano, attraverso una ricerca sulla figura umana e professionale di alcune docenti dell’Istituto Duca D’Aosta che negli anni delle leggi razziali dovettero abbandonare l’insegnamento per la loro appartenenza alla religione ebraica.

Il volume, frutto di un’accurata ricerca storica, è stato curato dagli alunni dell’I.T.G.C. “Salvemini-Duca D’Aosta” e dai docenti Ruggiero, Nicastro, Nunzella, Nocentini e Damiano ed è edito dalla Provincia di Firenze.

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm