Q. Barnum Band nasce dalla consapevolezza che la musica gioca un ruolo importante nel panorama delle passioni giovanili, in particolar modo quando viene vissuta e realizzata in prima persona. I Consigli di Quartiere hanno selezionato 13 band che si esibiranno a turno all’Anfiteatro di Villa Strozzi, all’Anfiteatro delle Piagge e ai Giardini di Campo di Marte. Le performance saranno valutate da una giuria di esperti e dalla votazione popolare, che sceglierà i 4 gruppi che parteciperanno alla serata finale il 2 Ottobre al Viper all’interno della quale sarà registrato il 2°cd live del Q Barnum Band.

Il primo appuntamento per le selezioni è previsto il 19 giugno alle 21 all’Anfiteatro villa Strozzi con i gruppi Paul’s Pother, Legru, Clever e Deviazioni. Il 3 luglio alle 22, al Centro Giovani l’Isola di via della Sala alle Le Piagge si esibiranno Vanegra, Scream of Quoll, The Jokers e Isola. Ai Giardini di Campo di Marte il 5 luglio alle 21 sarà la volta dei Wild Frogs, Music and Caffeino e Tribuna Ludu.

Infine il 4 settembre alle 21 all’ Anfiteatro di Villa Strozzi si esibiranno i Cherrysand, Apocaliptis, Flott Nucleos e Tanake. La finale, dove parteciperanno 4 gruppi selezionati, è prevista per il 2 ottobre al Viper Theatre. In quell’occasione verrà registrato il secondo cd Q.Barnum della serata live.