Ammirare i tradizionali ”fochi” di San Giovanni, da una prospettiva inedita: a bordo di un gommone lungo l’Arno, armati di pagaia e salvagente. E’ l’iniziativa lanciata dall’Associazione Firenze Rafting. Ma attenzione, i posti sono limitati.
TUTTI A BORDO. Il programma per il prossimo 24 giugno prevede una gita sul fiume Arno in notturna con la possibilità di assistere ai fuochi di San Giovanni direttamente a bordo dei gommoni. Il ritrovo è fissato alle ore 21.30 in Piazza Poggi su Lungarno Serristori (proprio sotto Piazzale Michelangelo).
PROGRAMMA. A ogni partecipante saranno consegnati un salvagente e una pagaia. Dopo che gli esperti avranno spiegato i principi base del rafting, partirà la gita lungo il fiume (della durata di circa un’ora), con una sosta per ammirare i fuochi d’artificio. Infine la discesa dell’Arno (40 minuti circa) fino alla pescaia di Santa Rosa all’altezza di Lungarno Soderini.
INFO. Il costo dell’escursione è di 20 euro a persona per i non soci, mentre per i soci dell’Associazione è di 15 euro. I posti disponibili sono trenta. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 3490921540 oppure mandare una mail all’indirizzo [email protected].
Una maratona sotto le stelle. Torna la Notturna di San Giovanni


