giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniArte & CulturaRenzi, la controbiografia da Melbook

Renzi, la controbiografia da Melbook

Dopo l'affollatissima presentazione del libro a firma di Matteo Renzi, arriva in libreria la controbiografia del sindaco di Firenze, a cura di David Allegranti, giovane firma del Corriere. Stasera la presentazione.

-

Dopo l’affollatissima presentazione del libro a firma di Matteo Renzi, arriva in libreria la controbiografia del sindaco di Firenze, a cura di David Allegranti, giovane firma del Corriere. Stasera la presentazione.

CYBERSCOUT. Così Allegranti ha soprannominato Renzi, mix di scoutismo e nuove tecnologie, che il sindaco non abbandona mai. Dal Liceo Dante, dove a 17 anni già voleva rottamare qualche segretario della Dc, all’assemblea alla Stazione Leopolda, dove ha riunito 6.800 persone, passando per i duelli con il partito, ecco il ritratto di un giovane leader. I tic, il modello comunicativo, la musica che ascolta, la trasversalità che lo rende interessante anche agli occhi di un elettore di centrodestra, premesse e promesse dell’assalto alla dirigenza Pd.

DOVE E QUANDO. Stasera alle 21 alla Libreria Melbook di via Cerretani,  oltre a David Allegranti, ci saranno il vicedirettore della Nazione Marcello Mancini e Marco Imarisio, inviato del Corriere della Sera.

Ultime notizie