lunedì, 28 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura San Bartolo celebra il patrono

San Bartolo celebra il patrono

Tutti per le vie del borgo, fino al prossimo 21 settembre, per la festa di San Bartolo. Come ogni anno, infatti, San Bartolo a Cintoia celebra il suo patrono con un fitto calendario di eventi e appuntamenti, a cura delle numerose realtà dell'associazionismo locale. Ecco il programma.

-

La festa ha preso il via questo fine settimana, e proseguirà fino a domenica prossima (21 settembre) con il seguente programma:

Lunedì 15 settembre

Ore 20, Polisportiva Il 45” primo Palio di tennis tra le varie contrade di San Bartolo; ore 21, nella sala ex cinema della Parrocchia, “Forza venite gente”, musical sulla vita di San Francesco,  a cura del Gruppo teatrale della Parrocchia dei Bassi.

Martedì 16 settembre

Ore 20,30 a cura del circolo Il 45”: gara podistica, con partenza dalla Parrocchia.

Mercoledì 17 settembre

Ore 21.15, chiesa di San Bartolo a Cintoia, concerto del coro L’Altrocanto.

Giovedì 18 settembre

Ore 20, Polisportiva Il 45”, finale primo Palio del Tennis e premiazione; ore 21, Casa del popolo, serata di ballo all’aperto con Giuseppe e Michele.

Venerdì 19 settembre

Ore 20, cena tutti insieme all’aperto in via di San Bartolo,  prenotazioni alla Casa del Popolo (in caso di pioggia la cena si terrà nella sala ristorante). Durante la cena osservazione delle stelle con la partecipazione del gruppo Astrofili dell’osservatorio Torre Luciana di Mercatale. A fine cena, premiazione dei vincitori della mostra/concorso fotografico; premi offerti dal Comitato  Il Vecchio Borgo.

Sabato 20 settembre

Ore 16, per le vie del Borgo, esibizione dei bandierai degli Uffizi e calcianti Rossi; ore 17,30, per le vie del Borgo, spettacolo per i bambini  a cura della commissione cultura del Quartiere 4, al termine merenda per tutti offerta dal Comitato Il Vecchio Borgo; ore 21, nella sala ex cinema della Parrocchia, commedia in vernacolo “La zona tranquilla”, a cura della compagnia teatrale di San Bartolo.

Domenica 21 settembre

Dalle 9 alle 16,30, al circolo Il 45, degustazione di dolci; dalle 10 alle 17,30, circolo Il 45”, mostra mercato dell’usato, mercatino scambio dei ragazzi e mostra ricami “Donne insieme di San Bartolo”, mostra moto d’epoca alla Casa del Popolo lato Madonna del Pagano, stand degustazione (Vin Santo del prete e cantuccini di Carmignano); ore 17,30, nella sala ex cinema della parrocchia, replica della commedia in vernacolo “La zona tranquilla”; estrazione della lotteria durante l’intervallo della commedia.

Il ricavato delle manifestazioni sarà utilizzato per portare avanti un programma di adozioni a distanza e a favore del Fondo Essere.

Ultime notizie

Bonus tv, come richiederlo: modulo pdf per televisione e decoder DVB-T2

Addio al vecchio televisore o al vecchio decoder: in arrivo un nuovo standard di trasmissione del digitale terrestre. Per le famiglie a basso reddito c'è però un voucher per compare nuovi apparecchi

“Cambiare l’acqua ai fiori” di Valerie Perrin. La recensione

Se nei primi capitoli vi sembrerà di saggiare l’acqua con i piedi sul bagnasciuga, scoprirete, man mano che andate avanti, di trovarvi sempre più a largo, nel mare aperto dell’esistenza di Violette

La Fiorentina si fa rimontare e perde a San Siro

Ribery meraviglioso. Disastro Vlahovic

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili