venerdì, 13 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaSanta Maria Novella milonga per...

Santa Maria Novella milonga per un giorno

Tango clandestino con tanto di coinvolgimento dei passanti e atleti di parkour, ovvero ragazzi specializzati nello “sport urbano” dell'arrampicata sui muri dei palazzi, saltando di tetto in tetto. E' lo scenario a cui assisteranno domani i fiorentini che transiteranno per le vie del centro storico.

-

- Pubblicità -

Tango clandestino con tanto di coinvolgimento dei passanti e atleti di parkour, ovvero ragazzi specializzati nello “sport urbano” dell’arrampicata sui muri dei palazzi, saltando di tetto in tetto. E’ lo scenario a cui assisteranno domani i fiorentini che transiteranno per le vie del centro storico.

PERFORMANCE QUOTIDIANE. Si tratta dell’iniziativa “D!Dimmelo tu!” a cura del gruppo di artisti “Azzonzo”, in programma per tutta la settimana a Firenze. Le performance di cui sopra si terranno rispettivamente alla stazione di Santa Maria Novella e via Martelli, mentre piazza Bartali, a Gavinana, sarà teatro del concerto di Scena Muta e Harris Tweed, Infine alle 19 al Palazzo Giovane in vicolo S.M.Maggiore concerto di White Lawn e Floss Police.

- Pubblicità -

UNA SETTIMANA DI EVENTI. Le performance si susseguiranno per tutta la settimana in diverse locations cittadine, vere e proprie incursioni urbane, attraverso le quali musica e teatro fatti dai giovani si mescolano con la vita quotidiana. Il programma si chiuderà con il grande evento di partecipazione giovanile in piazza Santissima Annunziata sabato 16 ottobre, quando oltre 50 musicisti suoneranno insieme e i ragazzi potranno dialogare e confrontarsi direttamente con l’assessore Cristina Giachi.

IN 250 A CENA AL DUOMO. La manifestazione si è aperta ieri sera con la “cena in bianco” in piazza Duomo, a cui hanno preso parte 250 ragazzi, rigorosamente biancovestiti e con il cibo portato da casa. Nella giornata di oggi invece si sono visti “angeli in bianco” accompagnare i viaggiatori al binario alla stazione centrale e ballerini improvvisare sessioni di tango alle fermate del tram.

- Pubblicità -

Tutte le info su www.dimmelotu.it.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -