La sfilata circoscritta nelle linee blu di un posto auto si svolgerà dalle 8,30 fino alle 22. In tutto 6 defilé della durata di 15 minuti circa alle 8.30 – 12.00 – 14.30 – 16.30 – 18.30 – 20.30 – 22.30.

Il progetto è stato elaborato dagli studenti del corso triennale di design della moda nato due anni dalla collaborazione fra Idia e Polimoda. Il red carpet esce dai luoghi convenzionali per essere steso sul suolo cittadino, all’interno delle strisce blu di un parcheggio.

L’idea è quella di usare questo piccolo spazio e stravolgerne la funzione: i 2,5 x 5 m del posto auto diventano la “passerella” sulla quale sfilano 6 modelle che indossano le creazioni degli studenti. I capi sono giacche in pelle realizzate nel corso di Design della Moda (già esposte durante il Fuorisalone di Milano nell’istallazione White Carpet) e abiti che nascono dalla rielaborazione di una camicia.

Tutto quello che avviene sulla passerella avrà tutti i crismi di una sfilata tradizionale dentro la città. L’evento viene accompagnato dal dj set di Roberta WjM Andreucci, che propone una musica contaminata dai suoni e dai rumori della città. L’evento sarà documentato da un reportage fotografico che verrà inserito nel magazine.