Cuori solitari in cerca di un compagno o single impenitenti che siano, i fiorentini “scompagnati” si rivelano più avventurosi che mai: dal safari alla crociera, dal rafting alla barca a vela, ecco dove le mete vacanziere più desiderate dagli “scoppiati”.
RELAX CONTRO AVVENTURA. Secondo un sondaggio realizzato dal portale SpeedVacanze.it, specializzato in viaggi per single, l’universo maschile e quello femminile hanno poca probabilità di incrociarsi in vacanza, nonostante la “singletudine”: le donne, infatti, sono più spericolate, mentre gli uomini preferiscono il relax. Insomma, per aumentare le opportunità di incontrare l’anima gemella potrebbe essere necessario rivedere un po’ la propria idea di viaggio.
CROCIERA VS SAFARI. Tra le mete più gettonate la crociera, in particolare in Egitto, scelta che spopola tra le donne. Molto richieste anche le crociere appositamente studiate per i cuori solitari, sorta di versione galleggiante degli ormai noti villaggi turistici per single. Per i più avventurosi, poi, ci sono i safari in Kenya e i tour nel deserto a bordo di un 4×4.
FORMULA WEEKEND. Per chi può concedersi un solo weekend, ma ha voglia comunque di emozioni forti, la scelta è vasta, tra mare, montagna e discese di rafting. Chi ha più tempo a disposizione, invece, può optare per una gita in barca a vela di due,tre o quattro giorni.
AI FIORENTINI PIACE… Le preferenze per la scelta della vacanza tipo variano da regione a regione. I più intraprendenti sono a Roma: ben il 75% dei single capitolini sceglierà itinerari audaci, seguiti dai napoletani. Si difendono bene i fiorentini, per cui la cosa più importante sembra essere quella di sperimentare cose, luoghi e culture diverse, come dichiara l’83% di coloro che hanno partecipato al sondaggio. I meno avventurosi invece si trovano al di là dell’Appennino, a Bologna, e a Palermo.


