“Firenze sotto le stelle” è un’iniziativa organizzata da Camet (Club auto e moto d’epoca toscano) per domani, venerdì 16 luglio, con il patrocinio del Comune e del Quartiere 1. Con un percorso articolato per la città, fino a Fiesole, una carovana di oltre sessanta auto, tra le quali alcune delle partecipanti all’ultima Mille Miglia, lascerà alle 19 il piazzale delle Cascine per giungere attorno alle 20 in piazza Santa Croce.
A margine dell’evento quest’anno sarà organizzata una lotteria di beneficenza a favore dell’Associazione Gabriele Borgogni, onlus nata con lo scopo di sensibilizzare i più giovani alla guida sicura. Alla premiazione sarà presente, in rappresentanza dell’Amministrazione, l’assessore al turismo Elisabetta Cianfanelli.
“Si tratta di un evento importante per Firenze anche perché quest’anno ha abbinato la tradizione alla solidarietà. – commenta l’assessore – La città accoglie con entusiasmo queste iniziative che uniscono la passione per i motori al turismo e contribuiscono a rendere Firenze una vetrina ancora più prestigiosa”.