venerdì, 13 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaSpezi e Previti in libreria,...

Spezi e Previti in libreria, per presentare ”Tu sei il male”

Alla Melbookstore Seeber la presentazione del primo libro di una trilogia di thriller, scritta da Roberto Costantini ed edita da Marsilio.

-

- Pubblicità -

Sarà presentato alla libreria Melbookstore Seeber (via de’ Cerretani 16r) “Tu sei il male”, di Roberto Costantini, il primo libro di una trilogia di thriller edita da Marsilio. L'appuntamento è in programma giovedì 13 ottobre alle 18.

LA PRESENTAZIONE. Insieme all'autore saranno presenti Mario Spezi, giornalista e scrittore, e Giuseppe Previti, conduttore televisivo.

- Pubblicità -

IL LIBRO. “Tu sei il male” è il primo volume di una trilogia di thriller con protagonista il commissario Balistreri. Ambientata a Roma, narra agli italiani gli aspetti più crudi e i lati più oscuri del loro Paese senza sconti e indulgenze. 

LA TRAMA. “Roma, 11 luglio 1982. La sera della vittoria italiana al Mundial spagnolo Elisa Sordi, giovane impiegata di una società immobiliare del Vaticano, scompare nel nulla. L’inchiesta viene affidata a Michele Balistreri, giovane commissario di Polizia dal passato oscuro. Arrogante e svogliato, Balistreri prende sottogamba il caso, e solo quando il corpo di Elisa viene ritrovato sul greto del Tevere si butta a capofitto nelle indagini. Qualcosa però va storto e il delitto rimarrà insoluto. Roma, 6 luglio 2006. Mentre gli azzurri battono la Francia ai Mondiali di Germania, Giovanna Sordi, madre di Elisa, si uccide gettandosi dal balcone. Il commissario Balistreri, ora a capo della Sezione Speciale Stranieri della Capitale, tiene a bada i propri demoni a forza di antidepressivi. Il suicidio dell’anziana donna alimenta i suoi rimorsi, spingendolo a riaprire l’inchiesta. Ma rendere finalmente giustizia a Elisa Sordi dopo ventiquattro anni avrà un prezzo ben più alto del previsto. Balistreri dovrà portare alla luce una verità infinitamente peggiore del cumulo di menzogne sotto cui è sepolta, e affrontare un Male elusivo quanto tenace, che ha molteplici volti uno più spaventoso dell’altro”.

- Pubblicità -

L'AUTORE. Roberto Costantini, romano ma nato in Libia, ingegnere, dirigente e docente della IULM si rivela, al suo debutto, un maestro assoluto. E questa affermazione internazionale (che non è da tutti i giorni per un libro italiano), diventa addirittura clamorosa trattandosi di un’opera prima ancora inedita e di un autore completamente sconosciuto.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -