venerdì, 30 Ottobre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Stasera inizia il Festival, i...

Stasera inizia il Festival, i Dinamo a Sanremo off. Guarda il video

Sarà Gianni Morandi a dare il via stasera poco dopo le 21 alla 61/a edizione del Festival di Sanremo, raccogliendo il testimone da Antonella Clerici, mattatrice lo scorso anno sul palco dell'Ariston. Ma stamattina tutti, da Morandi alla Canalis, da Belen a Luca e Paolo hanno disertato la conferenza stampa. I Dinamo a Sanremo off!

-

GIANNI MORANDI APRE LE DANZE. Sarà Gianni Morandi a dare il via stasera poco dopo le 21 alla 61/a edizione del Festival di Sanremo, raccogliendo il testimone da Antonella Clerici, mattatrice lo scorso anno sul palco dell’Ariston. Ma stamattina tutti, da Morandi alla Canalis, da Belen a Luca e Paolo hanno disertato la conferenza stampa. La spiegazione: sono tutti molto impegnati a preparare il debutto. L’attesa e’ oggi finalmente salita un po’, e per le vie di una Sanremo battuta dalla pioggia si comincia a vedere una certa animazione. In conferenza stampa dunque si e’ parlato soprattutto di televoto e dintorni, dopo il pronunciamento dell’Antitrust che multa la Rai per televoto scorretto e le impone di precisare che il voto da casa puo’ essere abusivamente manipolato.

SI APRE IL SIPARIO. Stasera comunque tocca subito a tutti i quattordici Big in gara. Non c’e’ ancora la scaletta, che viene tenuta segreta fino all’ultimo istante, anche se non se ne capisce bene il motivo. Ma tant’e’, sul palco vedremo comunque Patty Pravo, le ragazze dei reality, Giusy Ferreri, Nathalie, Emma con i Moda’, che sono i grandi favoriti del Festival, Al Bano, Maxi Pezzali, Luca Barbarossa e tutti gli altri in ordine sparso. Due saranno eliminati dalla giuria demoscopica, mentre i giovani verranno soltanto presentati e la loro gara iniziera’ domani. Stasera prima prova del pubblico anche per le due ”supervallette”: la prima dovrebbe essere Belen, che da brava argentina ballera’ il tango insieme al super-ospite della serata, che e’ Miguel-Angel Zotto, ballerino e coreografo, argentino anche lui. Ospite stasera anche la nazionale italiana di ginnastica ritmica.

I DINAMO A SANREMO OFF. Ma soprattutto oggi e’ arrivata la notizia che giovedi’ nella serata dedicata al 150/o anniversario dell’Unita’ d’Italia a Sanremo arrivera’ Roberto Benigni, per spiegare a modo suo l’Inno di Mameli. Intanto a Sanremo Off, giunto alla sua settima edizione, saranno di scena i Dinamo, gruppo di Firenze che ha ha come leader Mirco Rufilli, 35enne di San Frediano. Una bella voce di Firenze, autore di un rock melodico e originale.

{youtube}LH1w4orYHeQ{/youtube}

Ultime notizie

Torna Firenze Home Texstyle e Immagine Italia & Co.

Al via l’HUB, la prima vetrina virtuale delle nuove collezioni

Covid-19, quanti contagiati oggi in Italia: più di 26 mila nuovi casi

I dati del 29 ottobre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Dove si può viaggiare nonostante il Covid: l’allegato 20 al Dpcm 24 ottobre

Sembra strano, ma andare all'estero è ancora possibile: i paesi dove si può viaggiare secondo l'allegato 20 del Dpcm 24 ottobre