giovedì, 17 Giugno 2021
HomeSezioniArte & CulturaStrumenti musicali dal mondo

Strumenti musicali dal mondo

Domenica 21 giugno, dalle 10 alle 12, in occasione della Festa europea della musica, il Museo di storia naturale dell'ateneo fiorentino propone una visita guidata alle proprie collezioni di strumenti musicali extraeuropei, all'interno della Sezione di antropologia ed etnologia, in via del Proconsolo 12.

-

Alla scoperta degli strumenti musicali di tutto il mondo. L’appuntamento è domenica 21 giugno, dalle 10 a mezzogiorno, in occasione della Festa Europea della Musica, al Museo di Storia Naturale dell’ateneo fiorentino, dove si terrà una visita guidata alle collezioni di strumenti musicali extraeuropei, all’interno della Sezione di Antropologia ed Etnologia, in via del Proconsolo 12.

Il Museo conserva, infatti, una preziosa raccolta di “oggetti sonori” provenienti da ogni continente, alcuni dei quali estremamente rari, di cui verranno illustrate le principali caratteristiche costruttive, sonore e culturali. Verrà, inoltre, data la possibilità di ascoltare registrazioni etnografiche relative alle tradizioni musicali dei popoli rappresentati nella sezione. La visita guidata è gratuita, l’ingresso alla sezione è a pagamento.

Ultime notizie